Mario Balotelli torna in Nazionale. Il Ct della Nazionale Roberto Mancini infatti, come confermato da Sky Sport, ha infatti intenzione di convocarlo nel prossimo stage in programma a fine gennaio a Coverciano. Una notizia inattesa, presa alla luce dell’ottimo rendimento del giocatore in questa stagione con la maglia dell’Adana Demirspor.
Dopo un inizio in salita, l’ex Inter e Milan ha ingranato le marce alte diventando un punto di riferimento per i propri compagni ed il tecnico Vincenzo Montella: per lui, in totale, 8 gol e 4 assist in 20 partite complessive che hanno contribuito a portare la squadra all’ottava posizione a -2 dal Besiktas e dal Fenerbahce terzi.
L’ufficialità non è ancora arrivata, ma la chiamata appare ormai certa. Per Balotelli una chance di cruciale importanza in vista dei play-off mondiali che vedranno la Nazionale affrontare prima la Macedonia il 24 aprile e poi, il 29 in trasferta, la sfida che vedrà di fronte la Turchia ed il Portogallo.
Balotelli torna in Nazionale, ufficialità attesa a breve
L’ultima apparizione di Balotelli in Nazionale risale al 7 settembre 2018 ma a 31 anni punta a rientrare nel giro con un ruolo da protagonista alla luce delle difficoltà mostrate in azzurro da Ciro Immobile e Andrea Belotti (tra l’altro al momento infortunato).
Balotelli, inoltre, a breve potrebbe tornare anche in Premier League: a volerlo, in particolare, è il Newcastle alla ricerca di un attaccante affidabile capace di vedere bene la porta avversaria. A confermarlo è stato il presidente dell’Adana Demirspor Murat Sancak: “Newcastle sta valutando la possibilità di acquistare Balotelli. Ma finora non hanno fatto un’offerta ufficiale. C’è una clausola di uscita nel suo contratto”.