Roma, Mourinho studia l’Inter: nuova idea per il centrocampo

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Zaniolo Matic – Josè Mourinho è alle prese con la preparazione del match che vedrà la sua squadra affrontare l‘Inter di Inzaghi a San Siro. Proprio la caratura dell’avversario è motivo di riflessione per il tecnico portoghese: Mourinho, infatti, vorrebbe schierare una formazione molto offensiva, ma in grado di mantenere l’equilibrio e di non subire le iniziative dei nerazzurri.

Proprio per questo starebbe pensando di modificare qualcosa nel suo centrocampo, in particolare in mediana: Pellegrini, infatti, potrebbe essere utilizzato come trequartista al fianco di Dybala con Matic che affiancherebbe Cristante in mediana. Questo consentirebbe a Mourinho di schierare una formazione che abbina qualità a quantità.

Con questo schieramento anche l’attacco cambierebbe: Zaniolo partirebbe dalla panchina contro la sua ex squadra e potrebbe essere fondamentale a partita in corso per cambiare la partita. Le sue progressioni, infatti, potrebbero risultare fatali negli ultimi minuti, quando le squadre tendono ad allungarsi per la stanchezza. Per il momento questa soluzione, però, non sembra essere la più accreditata: i fantastici 4 dovrebbero partire dall’inizio.

Ballottaggio Zaniolo Matic, le percentuali di titolarità

  • Nicolò Zaniolo: 65% titolare
  • Nemanja Matic: 35% titolare

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!