Ballottaggio Sucic-Mkhitaryan – Dopo il 5-0 all’esordio contro il Torino, l’Inter di Cristian Chivu torna in campo, quest’oggi alle ore 20:45 a San Siro contro l’Udinese, che nella 1^ giornata di Serie A non è andato oltre l’1-1 con il Verona.
I nerazzurri vogliono arrivare alla sosta a punteggio pieno e proiettarsi verso il derby d’Italia contro la Juventus del 13 settembre. Per quanto riguarda la probabile formazione che verrà scelta dal tecnico rumeno, dovrebbe esserci un solo cambio rispetto alla sfida con i granata.
Solito 3-5-2, con Sommer tra i pali, Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa e Dumfries e Dimarco larghi sulle fasce. A centrocampo l’unica variazione sarà il ritorno di Calhanoglu in cabina di regia, con Barella e Sucic nel ruolo di mezzala. In avanti sempre la coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Ballottaggio Sucic-Mkhitaryan, il croato mette la freccia
La scelta del croato al posto di Mkhitaryan può essere indicativa anche per il resto della stagione, con il croato che sembra in fase di sorpasso nelle gerarchie di Chivu. Dopo l’ottimo esordio con il Torino, il classe 2003 dovrebbe essere favorito sull’armeno per affiancare Barella e Calhanoglu nel corso della stagione, nella quale l’Inter sarà impegnata su molti fronti. Per questo motivo, non mancheranno le chance per l’ex centrocampista della Roma, che potrà essere utilizzato sia come mezzala sia come trequartista nel 3-4-2-1.