Ballottaggio portieri Pisa – Esordio stagionale vincente per il nuovo Pisa di Alberto Gilardino che nella giornata di ieri, domenica 17 agosto, ha sconfitta ai rigori il Cesena e staccato il pass valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Torino–Modena.
Il tecnico biellese ha disposto la propria squadra con un 3-4-2-1 che ha visto protagonisti Moreo e Tramoni a supporto di Lind unica punta in attacco, lasciando così in panchina Nzola che ha fatto il suo ingresso in campo al 72′, così come Cuadrado.
Un altro aspetto che incuriosisce i fantallenatori, però, è la gerarchia dei portieri che interessa la squadra toscana: Adrian Semper è partito titolare nella sfida di Coppa Italia e ci ha messo il suo zampino nella lotteria dei rigori, segno che il croato è in vantaggio sul collega di reparto, Simone Scuffet. In questo momento, quindi, l’ago della bilancia pende a favore del portiere balcanico che, dopo aver conquistato la promozione da protagonista, vorrà mantenere la sua titolarità anche in Serie A.