Ballottaggio Lucca Hojlund – Mancano 5 giorni alla ripresa del campionato di Serie A che darà il via alla 3^ giornata una volta archiviata la pausa delle Nazionali, attualmente impegnate nelle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Il Napoli allenato da Antonio Conte, invece, è atteso dalla insidiosa trasferta in casa della Fiorentina in programma, sabato 13 settembre alle ore 20:45. Dopo i successi ottenuti contro Sassuolo e Cagliari, i partenopei vogliono confermare i segnali di solidità dati nelle prime due partite della stagione.
Con l’arrivo di Rasmus Hojlund in attacco, i fantallenatori si domandano chi tra il danese e Lorenzo Lucca partirà dal 1′ nella sfida del Franchi. I dubbi sono leciti, dato che l’ex Udinese non è riuscito a incidere nelle prime due partite di campionato.
Ballottaggio Lucca Hojlund: la scelta di Conte
Antonio Conte potrebbe concedere l’esordio in maglia azzurra a Rasmus Hojlund dopo le recenti prestazioni, non proprio esaltanti, di Lorenzo Lucca. Il danese, infatti, è in leggere vantaggio sul compagno di squadra, ma la scelta definitiva del tecnico salentino arriverà solamente a poche ore dal fischio d’inizio del match, dato che il giocatore scandinavo non ha ancora partecipato ad alcuna seduta agli ordini del tecnico azzurro, causa impegni con la sua Danimarca. Discorso diverso, invece, per l’ex Udinese che è rimasto a disposizione dell’allenatore salentino con l’obiettivo di partire ancora titolare.