Consigli fantacalcio, Politano e Lozano: perché scambiarli e perché tenerli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio Lozano-Politano – Il Napoli, dopo la bella vittoria ottenuta a San Siro sul Milan di Pioli, si gode il meritato primato, anche se in concomitanza con l’Atalanta, e Spalletti riflette su quello che c’è da migliorare in una squadra che fin qui ha sorpreso per la qualità del gioco espresso e la sicurezza con cui i meccanismi vengono proposti.

Uno dei dubbi che da sempre attanaglia Spalletti è quello della fascia destra: il tecnico di Certaldo ha a disposizione Matteo Politano e Hirving Lozano, due calciatori di caratura internazionale e che sono in grado di assicurare gol e giocate importanti sull’esterno. Da sempre, però, le gerarchie non sono state chiarissime: il tecnico del Napoli ha sempre fatto giocare il più in forma, utilizzando l’altro a partita in corsa.

Ma dal match contro la Lazio in poi, le scelte sembrano essere cambiate: l’infortunio di Lozano, infatti, è stato propedeutico per Politano, che da quel momento in poi ha iniziato ad essere decisivo e, come spiegato anche dal suo agente, si è caricato la squadra sulle spalle, prendendosi più responsabilità. In quest’ottica le due reti su rigore contro Rangers e Milan sono sintomo di un giocatore crsciuto caratterialmente ed esploso definitivamente.

Ballottaggio Lozano-Politano, perché tenerli o scambiarli?

  • Lozano: l’attaccante messicano, dopo la crescita di Politano, potrebbe aver definitivamente perso il posto da titolare. La conseguenza di ciò è che il minutaggio per lui si riduce come si riduce anche la possibilità di fare gol o assist. Proprio per questo motivo il numero 11 del Napoli è da scambiare: il profilo giusto potrebbe essere quello di un attaccante sempre titolare e con qualche bonus nelle gambe: Ceesay fa al caso vostro.
  • Politano: l’esterno italiano è listato centrocampista, ma agisce da ala d’attacco nel 4-3-3 di Spalletti: già questa dovrebbe essere una valida motivazione per scegliere di tenerlo, ma qualora non bastasse, possiamo aggiungere che ormai è il titolare fisso, con una fantamedia del 7.21 e che con 2 gol è ad un solo gol da raggiungere la cifra di reti messa a segno lo scorso anno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!