Ballottaggio Gudmundsson-Fazzini – Dopo la vittoria 2-0 in Conference League contro il Sigma Olomouc, la Fiorentina di Stefanio Pioli cerca il primo successo stagionale anche in campionato, con la Roma di Gasperini prossimo avversario domani, 5 ottobre, al Franchi alle ore 15.
In Serie A i Viola, finora, hanno fatto fatica, con 2 sconfitte e 3 pareggi ottenuti nelle prime 5 giornate. Per avvicinarsi all’obiettivo della zona Europa servirà sicuramente un’inversione di rotta, con la posizione del tecnico messa in discussione nelle ultime settimane.
Per il momento, non è previsto un cambio alla guida, ma se i risultati continueranno a mancare, non è una pista da sottovalutare. Per cercare la scossa Pioli pensa a delle variazione nelle gerarchie, a partire da quella sulla trequarti che vede Gudmundsson e Fazzini in lotta per una maglia da titolare.
Ballottaggio Gudmundsson-Fazzini, cosa filtra verso la Roma
L’avvio di stagione dell’islandese non è stato esaltante e apparso spesso in difficoltà alle spalle della coppia Kean-Piccoli. L’ex Empoli, invece, sembra più a suo agio negli schemi dell’allenatore e la sua duttilità, sia da mezzala che da trequartista, può essere una chiave nei 90 minuti. Per questo motivo, domani dovrebbe toccare all’italiano dal 1′ e potrebbe essere una prima indicazione di un cambio di gerarchie. Attenzione anche in ottica fantacalcio, con i due giocatori che potrebbe essere rivalutati.