Cremonese, è tornato Carnesecchi: cosa succede con Radu?

www.imagephotoagency.it

Ballottaggio Carnesecchi Radu – In estate Carnesecchi sembrava ad un passo dal vestire la maglia della Lazio, a discapito di Provedel. Poi il brutto infortunio rovesciò le carte in tavola, con l’estremo difensore che sembrava dover tornare a vestire la maglia dell’Atalanta. Alla fine però, la Cremonese ha deciso di riportare a casa il portiere che è stato decisivo per la promozione in Serie A.

Adesso che il classe 2000 sembra essere ristabilito, tanto da essere sceso in campo dal 1′ minuto nell’amichevole contro il Fanfulla vinta per 8-1 dalla formazione di Alvini, sarà necessario capire come cambieranno le gerarchie nella rosa lombarda. Chi sarà il numero uno tra Radu e Carnesecchi?

Messo alle spalle l’infortunio e la conseguente operazione alla spalla che ha impedito al portiere della Nazionale italiana U21 di passare a vestire la maglia della Lazio, si aprirà un ballottaggio tra Carnesecchi e Radu che potrebbe durare tutta la stagione. Mister Alvini avrà infatti la possibilità di scegliere ogni weekend tra due ottimi portieri, optando per determinate qualità in differenti partite.

Ballottaggio Carnesecchi-Radu: chi sarà il numero 1 della Cremonese?

Attualmente, almeno per le prossime giornate di Serie A, Ionut Radu non dovrebbe rischiare il posto da titolare, con l’ex Atalanta che dovrà ritrovare la confidenza e la sicurezza tra i pali. Non è però da escludere che, alla lunga, il portiere italiano possa trovare più minutaggio rispetto all’estremo difensore di proprietà dell’Inter. Molto dipenderà dal romeno che, se dovesse tornare ad inciampare in errori banali, potrebbe rischiare di perdere il posto a favore del numero 1 che ha contribuito a portare la Cremonese dalla Serie B alla Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!