Torino, Belotti o Sanabria: la scelta di Juric verso la Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il ballottaggio tra Belotti e Sanabria è realtà: qualche settimana fa sarebbe stato impensabile, sia per le condizioni fisiche di Belotti, sia per i problemi con la società del Gallo. Belotti, infatti, non rinnoverà il proprio contratto e lascerà Torino a giugno: Juric, come sappiamo, preferisce schierare i giocatori che faranno parte del progetto granata anche nei prossimi anni. Prendiamo l’esempio di Pobega: il centrocampista italiano tornerà al Milan a giugno, per questo motivo non ha più il posto da titolare da quando è tornato Mandragora.

Sarebbe stato lecito aspettarsi un comportamento del genere anche nei confronti di Belotti, ma la verità è che Juric lo considera troppo importante per il Torino. Il tecnico croato sta pensando a lui per una maglia da titolare già nel derby contro la Juventus: come dichiarato da La Gazzetta dello Sport, Juric vorrebbe schierarlo, anche se molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche.

Belotti ha segnato contro il Venezia, rete che poi è stata annullata per un fuorigioco millimetrico durante l’azione del gol: potrà provarci di nuovo contro la Juventus, sempre con la fascia da capitano al braccio. Attenzione però a Sanabria: Juric non ha dimenticato quanto di buono fatto dall’attaccante in assenza di Belotti.

www.imagephotoagency.it

Il ballottaggio tra Belotti e Sanabria è reale: chi giocherà contro la Juventus

Belotti è una vera tentazione per Juric, ma non bisogna dimenticarsi di Sanabria. L’attaccante granata ha fallito molte occasioni sotto porta in questa stagione, ma la sua poca precisione è dovuta anche al grande lavoro di sacrificio fatto per la squadra. Juric lo ha notato e per questo motivo lo ha messo al centro del progetto: lui rimarrà a Torino anche nella prossima stagione, il tecnico ci punta molto.

Sia per la continuità di prestazioni, che per le condizioni fisiche ottimali, rimane Sanabria il favorito per una maglia da titolare: Belotti avrà spazio a partita in corso. Per questo motivo entrambi gli attaccanti si possono schierare al fantacalcio, ma solo con una riserva che possa garantire il voto: non sono tra le migliori scelte a causa dell’ottima difesa della Juventus, ma due possibili sorprese.

Ballottaggio Belotti-Sanabria al fantacalcio: la gestione negli scambi

Lanciando uno sguardo oltre alla partita contro la Juventus, i fantallenatori si interrogano sulla reale gerarchia in vigore tra i due attaccanti. Sanabria parte leggermente avanti per i motivi citati in precedenza, ma Belotti è un attaccante che piace a Juric e che garantisce più fisico e freddezza rispetto a Sanabria. Per questo motivo anche il Gallo avrà molto spazio, anche dal primo minuto.

Questo ballottaggio può far calare il valore dei due giocatori: entrambi possono essere attaccanti preziosi al fantacalcio, ma da prendere negli scambi solo in un reparto fitto di titolari. Nessuno dei due, infatti, garantisce la titolarità fissa: si alterneranno in attacco, e per questo motivo dovrete avere nelle vostre rose dei ricambi all’altezza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!