Home » Approfondimenti Fantacalcio » Baldanzi alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Baldanzi, Roma

Baldanzi alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Baldanzi alla Roma – Colpo da 90 per la Roma in questa sessione invernale. Il club giallorosso ha anticipato la potenziale concorrenza estiva, assicurandosi nell’immediato le prestazioni del giovane Tommaso Baldanzi.

Trattativa lampo per i capitolini, una volta ultimate le uscite di Kumbulla e Belotti. Baldanzi è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, che lo preleva dall’Empoli a titolo definitivo, sulla base di 10 milioni di euro più 5 di bonus. Sigla un contratto fino al 2028.

Baldanzi alla Roma, la carriera

Tommaso Baldanzi nasce a Poggibonsi, in Italia, il 23 marzo 2003. Percorre la sua fin qui breve carriera interamente tra le fila dell’Empoli, passando dalle giovanili alla prima squadra. Nelle ultime tre stagioni, nonostante la giovane età, è divenuto un punto fermo della formazione toscana, nonché l’elemento maggiormente abile e promettente a livello tecnico. Non a caso è uno dei migliori prospetti anche per quanto riguarda la Nazionale U21, in attesa dell’esordio in quella maggiore. Conta fin qui in Serie A 41 presenze e 6 reti. Adesso scatta per lui il momento del grande salto: la Roma lo acquista con la chiara intenzione di puntarci per il futuro.

I consigli per l’asta

Baldanzi alla Roma è un colpo a dir poco interessante, seppur bisogna considerare che praticamente in tutte le leghe è già occupato. Il nostro consiglio, dunque, è di mantenerlo assolutamente nelle vostre rose. Probabilmente, almeno ai nastri di partenza, non sarà un titolarissimo, o almeno non godrà di un posto fisso, tuttavia alla lunga il suo indiscutibile talento avrà modo di emergere anche in giallorosso. Gode di un’ampia duttilità, ma è stato preso in primis per giocare come trequartista. Parte inizialmente come riserva di Dybala, ha caratteristiche simili alla Joya ed è mancino. Sfrutterà eventuali periodi di stop dell’argentino o anche semplici momenti di turnover in prossimità degli impegni ravvicinati. Da non escludere però neanche l’ipotesi di vederli giocare insieme alle spalle di Lukaku, in quel caso rischierebbe di più El Shaarawy. Scommessa a dir poco intrigante, un vero e proprio jolly sul quale puntare. Rispetto ad Empoli, vista l’evidente differenza di qualità tra le due rose, potrà avere molte più opportunità di centrare bonus pesanti.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

11

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 11-20 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti

Indice di titolarità

Scommessa – Baldanzi alla Roma si presenta ai nastri di partenza nelle vesti di autentica scommessa. Parte teoricamente come vice Dybala, ma non va affatto esclusa l’ipotesi che i due, alla lunga, possano anche coesistere sulla trequarti.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 Roma | Malore Ndicka, sospiro di sollievo: il comunicato del club

Malore Ndicka – Sono stati attimi d’apprensione in casa Roma quelli tra il 68′ e[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Genoa: c’è Retegui, la decisione su Vitinha e Malinovskyi. Fiorentina: ok Bonaventura, out Nzola

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]

Atalanta-Verona | Scamacca, De Ketelaere, Lookman e Pasalic: chi gioca e chi no

Atalanta-Verona – Una volta terminata la domenica sera con Inter-Cagliari, non s[...]

📢 Roma | Malore Ndicka, sospiro di sollievo: il comunicato del club

Malore Ndicka – Sono stati attimi d’apprensione in casa Roma quelli tra il 68′ e[...]

Atalanta-Verona | Scamacca, De Ketelaere, Lookman e Pasalic: chi gioca e chi no

Atalanta-Verona – Una volta terminata la domenica sera con Inter-Cagliari, non s[...]