Baldanzi al Genoa – “Genoa CFC comunica di aver definito con AS Roma l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti sportivi del centrocampista Tommaso Baldanzi, con opzione di riscatto alla fine della stagione sportiva in corso“.
Colpo importante in ottica salvezza per il Genoa di De Rossi, che accoglie ufficialmente il giocatore in arrivo dalla Roma. Pensando al fantacalcio, Baldanzi in rossoblù riuscirà a ritrovare minutaggio, titolarità e bonus? Converrà puntarci?
Baldanzi al Genoa, la carriera
Nato a Poggibonsi il 23/03/2003, Baldanzi, con le sue prerogative professionali e le qualità umane, incarna alla perfezione l’identità del club e porterà la sua esperienza, maturata in 95 presenze e 8 reti in Serie A Enilive. Sono 14 in curriculum le presenze nelle competizioni internazionali per club. Il centrocampista vestirà la maglia numero 8.
alento cristallino cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli, Baldanzi è passato stabilmente in prima squadra nel 2022 e, nel gennaio del 2024, è stato tesserato dalla Roma. Nelle rappresentative nazionali giovanili conta 33 presenze e 12 gol all’attivo e, nel 2023, ha disputato da titolare la finale del Mondiale Under 20.
I consigli per l’asta
Occhio al rilancio in Serie A di Baldanzi, giocatore che con De Rossi potrebbe ritrovare titolarità, bonus, certezze e voglia di incidere per trascinare il Genoa alla salvezza. Se lo avete già in rosa, tenetevelo stretto. Se è svincolato, fateci un pensiero: potreste ritrovarvi tra le mani un giocatore in grado di portare assist e gol, un po’ in stile Zaniolo-Udinese.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Titolare – Se il Genoa ha preso Baldanzi, lo ha fatto per farlo giocare titolare. Alle spalle di Colombo o Vitinha, l’ex Roma avrà un posto assicurato nell’undici di De Rossi. Occhio alla svolta fantacalcio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





