Bailey alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Leon Bailey dall’Aston Villa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Bailey ha scelto la maglia numero 31″.
Con questo comunicato, la Roma ha annunciato l’innesto di Leon Bailey, esterno offensivo giamaicano classe 1997, che arriva dall’Aston Villa con la formula del prestito (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il 28enne percepirà uno stipendio da 3,5 milioni di euro a stagione.
Bailey alla Roma: la carriera
“Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all’età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa. Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati”.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di provare a puntare sul talentuoso esterno giamaicano. Il 28enne non è uno di quei giocatori particolarmente propensi al gol, di conseguenza, non esagerare con l’investimento per acquistarlo è la soluzione migliore. Basta pensare che, nel corso della sua carriera, solamente nella stagione 2023/24 è riuscito a chiudere in doppia cifra (10 gol in 35 presenze con l’Aston Villa).
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
13
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 13-20
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-18
Indice titolarità
Titolare – Probabile che, nel corso delle prime due giornate di campionato, Gasperini decida di puntare su Dybala e Soulé. Nel corso della stagione, però, ci sono buone probabilità che il giamaicano possa riuscire a guadagnarsi una maglia da titolare e, in caso di arrivo di un nuovo trequartista, potrebbe essere Soulé a scendere nelle gerarchie, inoltre, considerata la fragilità fisica della Joya, l’ex Aston Villa potrebbe trovarsi, spesso e volentieri, coinvolto in primissima linea nelle rotazioni di Gasperini.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone