Dybala “sblocca” Abraham al fantacalcio: la rivoluzione di Mourinho

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco Roma – Uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione della Roma sembra aver iniziato la stagione con il freno a mano tirato: Tammy Abraham, infatti, ha realizzato solo 2 gol. Nonostante il grande lavoro di sacrificio che gli si chiede, il centravanti inglese vive per il gol e quando questo manca anche le giocate più semplici iniziano a sembrare impossibili.

Proprio i molti sacrifici che fa spalle alla porta potrebbero essere il motivo della mancanza di lucidità e freddezza: Abraham lavora moltissimi palloni, ripulendoli e scaricandoli ai compagni vicini a lui che poi hanno il compito di inventare, ma questo lo porta a stare molto lontano dalla porta ed a dover sprecare molte più energie per chiudere l’azione.

Questo comporta una mancanza di lucidità che si traduce in moltissime occasioni sprecate: l’esempio lampante nella partita contro l’Atalanta quando, dopo una fuga palla al piede, ha scelto di provare a dribblare il portiere anziché calciare verso la porta, sprecando una grandissima opportunità per raddrizzare il punteggio. Josè Mourinho, così, starebbe pensando ad una soluzione per aiutare il suo numero nove.

Attacco Roma, Mourinho prepara modifiche per il reparto offensivo

Una soluzione che ha in mente Mourinho sarebbe quella di avvicinare Dybala ad Abraham: in questo modo, schierando un 3-4-1-2, l’inglese dividerebbe il lavoro di pulizia dei palloni con il fantasista argentino ed un trequartista con gamba e progressione come Zaniolo potrebbe sfruttare meglio gli scarichi delle due punte, inserendosi palla al piede e servendo più palloni al numero nove. La seconda soluzione che avrebbe in testa il tecnico portoghese sarebbe una coppia d’attacco pesante composta da Belotti ed Abraham: Dybala agirebbe alle loro spalle e i due sarebbero una costante preoccupazione per i difensori avversari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!