Attacco Milan – Vince ancora il Milan di Massimiliano Allegri: 2-1 in rimonta contro la Fiorentina, non senza qualche difficoltà. A ribaltare il risultato ci ha pensato Leao, con una doppietta che ha regalato il successo e il primato in solitaria alla propria squadra.
L’attaccante portoghese ha fatto la differenza, tornando a brillare, dopo qualche aspra critica ricevuta per l’atteggiamento avuto a Torino con la Juventus, in occasione dello 0-0.
Nonostante i risultati positivi, il reparto offensivo dei rossoneri potrebbe subire una variazione. Col ritorno di Pulisic verrebbe da chiedersi se il modulo continuerà ad essere il solito 3-5-2 o si opterà per il 4-3-3, che ad inizio stagione pareva essere l’assetto tattico preferito dell’ex mister della Juventus.
Attacco Milan, chi guiderà l’attacco col ritorno di Pulisic: le idee di Allegri
Il ritorno di Pulisic è oramai vicino, dato che è previsto per gli inizi di novembre. Tutto ciò, però, metterà in maggiore difficoltà Allegri, che ha dei dubbi sull’assetto offensivo e a chi affidare il peso dell’attacco. Non è esclusa l’idea di un falso nueve composto da Pulisic e Leao, senza dare dei punti di riferimento ai rivali. Non sarà comunque una scelta facile, visto che l’ex mister della Juventus non ha mai fatto a meno di Gimenez, nonostante sia ancora a secco di gol.