Fiorentina, Italiano insiste per Pinamonti: cosa cambia adesso per Cabral

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco Fiorentina fantacalcio – Vincenzo Italiano, a differenza della scorsa estate, potrà fare mercato sin dal primo giorno e ha già indicato a Pradè e Barone i primi nomi della sua lista dei desideri. Uno dei maggiori obiettivi del tecnico è quello di avere un attaccante di spessore che possa alternarsi con Cabral in quella che si preannuncia una stagione ricca di impegni internazionali.

La Fiorentina sarà infatti impegnata nella Conference League e, per lunghi periodi dell’anno, giocherà circa ogni tre giorni. Per questo motivo Italiano ha bisogno di una rosa più ampia per affrontare al meglio coppa e campionato. A partire dall’attacco dove sembra essere ormai scontato il mancato riscatto di Piatek.

L’unica punta di ruolo resterebbe Cabral, reduce da una seconda parte di stagione non proprio esaltante. La dirigenza viola sta quindi accelerando per mettere a segno un colpo importante in quel reparto. I primi due nomi sono quelli di Pinamonti e Milik, entrambi in uscita da Inter e Olympique Marsiglia. Ma cosa cambierebbe al fantacalcio per il brasiliano con l’arrivo di uno dei due centravanti chiesti da Italiano?

www.imagephotoagency.it

Pinamonti alla Fiorentina: come cambia l’attacco dei viola

Cabral è stato l’acquisto di punta della Fiorentina nella scorsa finestra di mercato invernale. I viola hanno puntato su di lui per sostituire almeno in parte Vlahovic e sono stati ripagati con un bottino di 2 gol e 2 assist in 14 presenze. Numeri non certo da urlo a fronte di un investimento economico di 14 milioni di euro. L’attaccante non ha convinto in pieno e adesso rischia di essere superato nelle gerarchie da uno tra Pinamonti e Milik.

L’ex attaccante dell’Empoli arriva da una stagione esaltante nella quale ha messo a segno 13 gol ed è nel mirino di tante squadre di Serie A, come il Monza di Galliani. Milik è reduce da 20 gol stagionali in 37 presenze (coppe europee incluse) e in Serie A ha 38 gol in 93 presenze. Indipendentemente da chi arriverà a rinforzare l’attacco viola, Cabral non è più da considerare come uno dei punti fermi della Fiorentina 2022/2023.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!