Destro, Satriano, Pjaca e Cambiaghi: chi sarà titolare e le novità di Zanetti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Attacco Empoli – L’Empoli, fino a questo momento, è protagonista di campionato particolare che gli ha permesso di raggiungere quattro punti in classifica, pareggiando quattro match, ma senza mai vincere. La squadra di Zanetti gioca un calcio piacevole e mette in mostra delle trame interessanti, ma per qualche motivo non riesce mai a trovare il colpo del K.O.

Questa mancanza di cattiveria in zona gol potrebbe essere causata della condizione atletica non ancora impeccabile della squadra o magari da gerarchie ancora non troppo chiare in avanti e che potrebbero portare gli attaccanti a perdere lucidità nei momenti chiave della partita. Proprio per questo motivo Zanetti, per risolvere i problemi offensivi, potrebbe dover scegliere i titolarissimi del suo attacco e continuare a dargli fiducia.

Uno dei giocatori che ha beneficiato della fiducia del tecnico è sicuramente Sam Lammers: l’olandese, fin qui, è sempre partito da titolare e, nonostante il rientro prossimo di Cambiaghi e l’arrivo di Pjaca, dovrebbe continuare a ricoprire una delle caselle dello scacchiere tattico di Zanetti, a maggior ragione dopo il primo gol in campionato. Discorso differente va fatto per il suo partner: fin qui si stanno giocando una maglia Satriano e Destro, ma, se all’inizio del campionato l’attaccante italiano sembrava essere il punto fermo dell’attacco, il giovane ex Inter sta scalando in fretta le gerarchie, anche a causa di un Destro non al top della condizione, e potrebbe dunque partire da titolare molto spesso.

Attacco Empoli, chi sarà il trequartista titolare?

Anche sulla trequarti Zanetti ha molti dubbi: Bajrami sembrava essere in partenza in direzione Fiorentina, ma è rimasto e, nelle due partite in cui è stato messo in panchina, Baldanzi si è fatto trovare pronto mettendo in mostra belle giocate e segnando anche un bellissimo gol. Il ballottaggio, però, non sarà solo a due: Pjaca, infatti, nella partita contro la Salernitana è stato schierato da trequartista proprio al posto dell’albanese e potrebbe dunque essere un’arma importante per Zanetti. Il favorito per partire dall’inizio rimane Bajrami, anche perché conosce il modo di giocare della squadra, ma attenzione a potenziali sorprese.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!