Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Boga, Hojlund, Lookman, Pasalic, Muriel e Zapata: i nuovi titolari per le ultime 10 giornate

Boga, Hojlund, Lookman, Pasalic, Muriel e Zapata: i nuovi titolari per le ultime 10 giornate

Attacco Atalanta – Boga, Hojlund, Lookman, Pasalic, Muriel e Zapata? Chi saranni i nuovi titolari in vista delle ultime 10 giornate di Serie A? Il nuovo che avanza, contro il vecchio che arranca: in casa Atalanta sembra essere testa a testa per la titolarità tra due tridenti differenti. Il 1°, quello composto da Pasalic, Muriel e Zapata, ormai lo conosciamo da anni e Gasperini continua a riproporlo come accaduto nell’ultima gara contro la Cremonese. Il 2°, formato da Boga, Lookman e Hojlund, lo stiamo imparando ad apprezzare giornata dopo giornata.

Nella vittoria arrivata nella 28^ giornata di Serie A, quando la Dea si è imposta per 3-1 sulla Cremonese, mister Gasperini ha scelto di mandare in campo il 1° tridente, ottenendo però scarsi risultati, tanto che in pagella c’è stato il 5 di Pasalic, il 5,5 di Muriel e la sufficienza risicata di Zapata.

Nella ripresa la bocciatura è arrivata anche da parte dell’allenatore atalantino che, al termine del primo tempo, ha deciso di sostituire il croato e Muriel per fare posto a Boga e Lookman. L’impatto sul match è stato devastante, tanto che sia l’ex Sassuolo che l’ex Leicester hanno trovato la via del gol che ha permesso all’Atalanta di portare a casa i 3 punti. Buono è stato anche l’impatto di Hojlund che, dopo aver preso il posto di Zapata, ha confezionato un assist. Ma adesso, come cambiano le gerarchie al fantacalcio?

Attacco Atalanta: Boga, Hojlund, Lookman, Pasalic, Muriel e Zapata, le nuove gerarchie al fantacalcio

Quale tra il 1° ed il 2° tridente verrà scelto da Gasperini nelle prossime uscite dell’Atalanta? Dirlo con certezza è complesso, dato che l’allenatore della Dea è solito fare rotazioni tra questi, alcune volte mischiando le carte in tavola e stravolgendo la trequarti. Vero è che, se Muriel, Pasalic e Zapata dovessero continuare a faticare, trovando raramente la via del gol (4 reti in 3), allora mister Gasp potrebbe decidere di affidarsi con più continuità a Lookman, Boga e Hojlund (21 gol in 3).

ALTRE NOTIZIE

Italia, futuro da ct per Allegri? C’è la sua risposta

Allegri ct Italia – Gli ultimi giorni del calcio italiano sono stati molto compl[...]

CONFERENZE STAMPA 31^ GIORNATA | ALLEGRI: “Come stanno Leao, Pulisic, Nkunku, Fullkrug e Gimenez”. ITALIANO: “Fiducia in Orsolini”

Conferenze stampa 31^ giornata – Archiviata la sosta per le Nazionali, la Serie [...]

Formazioni UFFICIALI Sassuolo-Cagliari: fuori Muharemovic e Matic! La scelta su Folorunsho

Formazioni ufficiali Sassuolo Cagliari – Si riparte con la Serie A: ecco l’inizi[...]

Italia, futuro da ct per Allegri? C’è la sua risposta

Allegri ct Italia – Gli ultimi giorni del calcio italiano sono stati molto compl[...]

Formazioni UFFICIALI Sassuolo-Cagliari: fuori Muharemovic e Matic! La scelta su Folorunsho

Formazioni ufficiali Sassuolo Cagliari – Si riparte con la Serie A: ecco l’inizi[...]