Atletico Madrid Inter – Giornata di vigilia in casa Inter verso la super sfida contro l’Atletico Madrid, valevole per la 5^ giornata di Champions League e prevista per domani sera (mercoledì 26 novembre) a partire dalle 21:00 in casa della squadra spagnola.
Il tecnico dei nerazzurri Chivu ha presentato così questo big match: “Il bello del calcio è che ci può sempre essere una rivincita. Noi abbiamo messo qualità e determinazione nel derby e forse ci sono mancate un po’ di lucidità e fortuna. Domani ci aspetta una partita importante in Champions, sappiamo quanto è difficile in casa loro“.
Riguardo alle critiche a Sommer dopo i recenti errori e a quando potrà giocare Martinez ha risposto: “Devo difendere i giocatori, ne ho 22 a disposizione, sono tutti bravi e tutti meritano di essere all’Inter. Ho letto la filosofia di Arteta, quelli che partono e quelli che finiscono. Martinez avrà le sue opportunità, ha avuto un momento difficile, prima o poi toccherà anche a lui quando si sentirà pronto“.
Atletico Madrid Inter, Chivu: “Come gestirò Thuram”
Altro tema importante toccato da Chivu è stata la gestione di Thuram, su cui ha affermato: “Oggi si è allenato, ha dato intensità. Dobbiamo prestare attenzione ai rientri dagli infortuni, ma ha avuto a disposizione quasi tre settimane prima del derby. Ha lavorato bene, col Milan ha fatto bene per 90’ a parte gli ultimi 5’. E’ sempre stato in partita, con la voglia di ribaltare il risultato. Domani si vedrà, avremo un altro giorno a disposizione. Valuteremo e prenderemo la decisione di cosa fare con Thuram”.





