Athekame al Milan – Dopo aver acquistato Estupinan, scelto come l’erede di Theo Hernandez, il Milan è pronto ad un altro colpo in entrata per quanto riguarda i terzini, ma stavolta sulla fascia opposta. Dopo le candidature di Pubill e Doué, i rossoneri hanno virato su Zachary Athekame dello Young Boys.
Si tratta di un laterale destro, classe 2004, di nazionalità svizzera con origini nigeriane. Nell’ultima stagione ha raccolto anche 8 presenze in Champions League, la cui caratteristica principale è la rapidità. Per lui si appresta una trattativa lampo, visto che il Diavolo avrebbe già presentato la prima offerta.
Stando a quanto riporta Matteo Moretto, il Milan avrebbe messo sul piatto nelle ultime ore circa 7 milioni di euro per la società svizzera e ha già l’ok del giocatore per l’eventuale trasferimento. Affare che può arrivare alla fumata bianca già nelle prossime ore, vista la distanza minima con la richiesta dello Young Boys.
Athekame al Milan, la risposta dello Young Boys
Per privarsi del talento classe 2004 il club svizzero non accetta proposte al di sotto dei 10 milioni di euro, cifra che il Milan è in grado di spendere. Ora resta da capire quando arriverà il rilancio dei rossoneri, che può già essere quello definitivo, vista la distanza di soli 3 milioni tra offerta e richiesta. Su Athekame c’è anche l’interesse di Bologna e Udinese, ma la concorrenza del club meneghino sembra lasciare poco spazio per eventuali inserimenti nella trattativa.