Athekame al Milan – “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Zachary Christopher Athekame dallo BSC Young Boys. Il difensore svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030“.
Grazie ad una spesa di circa 10 milioni d’euro, il Milan si è assicurato un nuovo terzino destro. Dopo giorni di trattative, ora è UFFICIALE: Christopher Athekame è un nuovo calciatore rossonero. Lo svizzero andrà a colmare il vuoto lasciato dalle partenze di Walker ed Emerson Royal, rappresentando una soluzione in più per Allegri sulla corsia di destra.
Athekame al Milan, la carriera
Nato a Vanløse (Danimarca) il 13 dicembre 2004, Zachary cresce nei Settori Giovanili svizzeri tra Servette e Meyrin. Nel 2022 passa al Neuchâtel Xamax, con cui debutta nel calcio professionistico e totalizza 51 presenze e 2 reti, prima di trasferirsi allo Young Boys, con cui colleziona 47 presenze e 1 gol. Difensore anche della Nazionale elvetica U21, Zachary Athekame indosserà la maglia rossonera numero 24.
I consigli per l’asta
Vi serve un terzino per la vostra difesa ad un prezzo contenuto? Ecco che allora un calciatore come Athekame può fare al caso vostro. Lo svizzero arriverà in rossonero in punta di piedi e dovrà dimostrare e far vedere buone cose in campo per convincere Allegri a puntarci. Ciò avrà inevitabilmente un impatto anche al fantacalcio: buone prestazioni corrisponderanno anche a buoni voti. Una cosa va però detta, fin qui non è mai stato un dispensatore di bonus. La speranza è che, in un Milan offensivo, il classe 2004 possa diventare maggiormente prolifico anche da questo punto di vista.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-6
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-6
Indice titolarità
Titolare – Che sia in un 4-3-3, o in un 3-5-2, Akhetame troverà ampio spazio. Il giocatore si contenderà di volta in volta una maglia con Jimenez e Saelemaekers, calciatori che Allegri vede meglio in posizioni più avanzate. Proprio per tale ragione, lo svizzero dovrebbe essere una primissima soluziona, soprattutto in caso di linea difensiva a quattro. In ogni caso, che sia dal 1′ minuto o meno, il classe 2004 troverà ampio minutaggio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone