Athekame al Milan – Il Milan è molto vicino alla chiusura dell’operazione che porterà Zachary Athekame in rossonero. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club ha presentato un’offerta da circa 7-8 milioni di euro allo Young Boys, che ne chiede 10. Le parti restano in contatto per trovare un’intesa definitiva entro mercoledì.
Dal punto di vista del giocatore, non ci sono ostacoli: Athekame ha già dato il proprio consenso al trasferimento e non vede l’ora di iniziare la sua avventura a Milano. Il classe 2004 ha attirato l’interesse di diversi club, ma il Milan si è mosso con decisione, chiudendo rapidamente il discorso con l’entourage.
Lo Young Boys ha riconosciuto l’importanza della proposta rossonera e, pur chiedendo una cifra leggermente superiore, è aperto al dialogo. La sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi con un piccolo sforzo economico dei rossoneri, vista anche la volontà del giocatore di compiere il salto in una big europea.
Athekame al Milan, cosa succede con Saelemaekers e Jimenez
In caso di arrivo, Athekame si contenderà il posto sulla fascia destra con Saelemaekers e Jimenez, anche se entrambi gli attuali esterni possono agire e agiranno anche in posizioni più avanzate. Le nuove gerarchie saranno valutate durante il ritiro e di partita in partita, ma Allegri potrà contare su maggiore duttilità tattica e profondità sulla corsia di destra. Occhio quindi allo svizzero, che potrebbe diventare a tutti gli effetti un nuovo titolare in casa Milan.