Come cambieranno le gerarchie dell’attacco dell’Atalanta in vista del girone di ritorno? L’arrivo di Raspadori e le cessioni di Lookman e Maldini potrebbero modificare alcune scelte di Palladino in vista della seconda parte di stagione.
Partendo dal ruolo di prima punta, Scamacca resta in vantaggio su Krstovic per il ruolo di prima punta titolare. L’ex Sassuolo rappresenterà la prima scelta di Palladino anche ne girone di ritorno. Tuttavia, Krstovic avrà modo di ritagliarsi il suo spazio, sia a gara in corso, sia da titolare considerando i tanti impegni della Dea.
Discorso più complicato sulla trequarti. Raspadori resta favorito su Sulemana e Zalewski per il ruolo di trequartista di sinistra, così come De Ketelaere resta nettamente favorito su Samardzic e Pasalic per il ruolo di trequartista di destra. Zalewski potrebbe alternarsi con Sulemana nei panni di vice Raspadori, ma l’ex Roma potrebbe agire anche da vice Bernasconi sulla sinistra. Stesso discorso per Pasalic, il quale potrebbe agire da vice De Ketelare, ma anche da vice Ederson e De Roon in mezzo al campo.
Atalanta: le nuove girarchie in attacco, le percentuali di titolarità
PRIMA PUNTA

- Scamacca-Krstovic: 70%-30%
TREQUARTISTA SINISTRO
- Raspadori: 60%
- Sulemana: 25%
- Zalewski: 15%
TREQUARTISTA DESTRO
- De Ketelare: 80%
- Samardzic: 10%
- Pasalic: 10%





