Home » Atalanta » Atalanta-Napoli, le decisioni su Boga, Insigne e Zielinski: le novità

Atalanta-Napoli, le decisioni su Boga, Insigne e Zielinski: le novità

Atalanta-Napoli – Mancano ormai pochi giorni alla super sfida tra Atalanta-Napoli, match valido per la 31^ giornata di Serie A. Padroni di casa a caccia della vittoria per cercare di tenere vivo l’obiettivo 4° posto, attualmente occupato dalla Juventus. Ospiti obbligati alla vittoria per non cedere il passo scudetto all’accoppiata Milan-Inter.

Qualche dubbio di formazione per Gasperini, il quale dovrà fare a meno di Zapata. L’attaccante colombiano potrebbe tornare in campo tra circa 15 giorni, ma i tempi di recupero restano ancora da valutare con estrema attenzione. Punto interrogativo anche su Boga, attualmente fermo ai box per un problema al ginocchio. Il tecnico nerazzurro spera di poterlo recuperare nel corso dei prossimi giorni.

Massima attenzione anche ai possibili ballottaggio sulla trequarti. Scalpitano Miranchuk e Pessina, ma la sensazione è che Gasperini possa confermare il tandem Malinovskyi-Pasalic alle spalle di Muriel. In difesa confermata la presenza di Demiral al centro della retroguardia, con Hateboer confermato sulla fascia destra al posto di Maehle.

Atalanta-Napoli, formazioni e novità: Spalletti medita su Zielinski e Insigne

Punti di domanda anche in casa Napoli. Spalletti dovrà sciogliere alcuni dubbi sulla formazione anti-Atalanta. Salvo clamorosi colpi di scena, Insigne sarà schierato ancora dal prima minuto nel ruolo di esterno sinistro d’attacco. Occhio, però, al possibile pressing di Elmas, il quale potrebbe spingere il capitano azzurro verso la panchina. Il centrocampista macedone, inoltre, potrebbe insidiare anche la titolarità di Zielinski nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta. Spalletti scioglierà i dubbi dopo i prossimi allenamenti, ma Insigne e Zielinski potrebbero difendere la loro leadership da titolari.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti

Altre notizie