Atalanta: Muriel, Lookman, Malinovskyi e Boga: titolari e chi puntare all’asta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Titolari Atalanta – Duvan Zapata, Mario Pasalic, Luis Muriel, Ruslan Malinovskyi, Jeremie Boga, Ademola Lookman; è questo il pacchetto offensivo a disposizione di mister Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che avrà ad ogni giornata di Serie A, il compito di puntare su almeno tre dei nomi sopra citati.

Proprio l’allenatore della Dea, nel post partita della sfida contro il Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “la squadra deve rinnovarsi, sono anni che chiedo attaccanti. Servono uomini che entrino in area di rigore, attaccanti con altre caratteristiche soprattutto per vincere quelle partite contro avversarie che si chiudono“.

Tra chi nel club bergamasco ha le caratteristiche da vero numero 9, da bomber d’aria di rigore, da attaccante che sa dialogare di sponda con i compagni e buttarla dentro di testa, c’è sicuramente Duvan Zapata. Quest’anno come l’anno scorso, al centro dell’attacco nerazzurro ci sarà proprio il colombiano, il quale sembra essere una delle poche certezze per l’attacco della Dea.

Titolari Atalanta: su chi puntare al fantacalcio?

9 gol e 8 assist nello scorso campionato, nella stagione ancora precedente ne ha siglate ben 22 di reti; quante reti e quanti minuti potrà totalizzare quest’anno Luis Muriel? Mandato in campo da titolare contro la Sampdoria e subentrato contro il Milan al 73esimo poi, Gasperini sa che il colombiano ha bisogno di tempo per entrare in condizione. Quando l’ex Udinese starà bene, potrà affiancare senza troppi problemi Duvan Zapata. Il classe 1991 resta un giocatore di ottima qualità, che quest’anno come negli anni passati, potrà arrivare tranquillamente in doppia cifra di gol ed assist.

Parlato delle due punte nerazzurre, l’allenatore dell’Atalanta dovrà sciogliere i dubbi relativi al ruolo di trequartista/esterno. Nonostante le tante voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Bergamo, Malinovskyi è stato lanciato dal primo minuto nel delicato match contro il Milan, rispondendo presente. Un gol ed un assist nelle prime due giornate di campionato, l’ucraino non sarà esattamente un bomber, ma se non dovesse partire, le sue qualità ed il suo mancino potranno far felici i fantallenatori.

A prendere il posto di Malinovskyi nella gara contro il Diavolo, è stato Ademola Lookman. L’ex Leicester dovrà sicuramente aspettare qualche settimana prima di riuscire a conquistare il “posto fisso”, ma le premesse sono buone, basti pensare al gol arrivato alla prima di campionato contro la Sampdoria. Il classe ’97 dovrebbe partire momentaneamente leggermente indietro nelle gerarchie del Gasp, che inizialmente dovrebbe preferirgli l’ucraino. Lookman è però figlio di un investimento importante della Dea, squadra che darà tempo al calciatore di ambientarsi per poi poterci puntare.

Chi invece dovrà lottare e non poco per trovare minuti, sarà Jeremie Boga, attaccante arrivato lo scorso anno dal Sassuolo. Zero minuti alla prima di campionato contro la Sampdoria, zero minuti alla seconda di campionato contro il Milan, 180′ minuti di panchina per l’ex neroverde. Presto il suo potrebbe diventare un vero e proprio caso, con mister Gasperini che sembra non vedere più il classe ’97. Difficilmente l’ivoriano riuscirà a trovare continuità in questo campionato, con Lookman che sembra partire decisamente in vantaggio su di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!