Ahanor al Milan – Una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione è stato il rendimento di Ahanor: il giovanissimo talento classe 2008 ha avuto più spazio del previsto nell’Atalanta complice l’emergenza difensiva fra i bergamaschi e si è disimpegnato molto bene nel ruolo di braccetto.
Il suo ruolo naturale sarebbe quello di esterno sulla corsia mancina, ma ha dimostrato di essere un calciatore duttile e affidabile. Le sue qualità, tuttavia, non era passate inosservate nel recente passato, tanto che c’era stato l’interesse di un’altra big italiana.
Come svelato da Gianluca Di Marzio, il Milan aveva pensato ad Ahanor in estate per rimpiazzare Theo Hernandez: il primo ad apprezzarlo era ed è ancora oggi Allegri, ma gli alti costi dell’operazione (oltre i 20 milioni) hanno fatto virare i rossoneri su Estupinan.
Ahanor al Milan, non solo Allegri: anche Gattuso lo osserva per l’Italia
Oltre ai rossoneri, in questi giorni si sta parlando anche della possibilità Nazionale per Ahanor: lo stesso ct Gattuso ne ha parlato e lo sta seguendo con attenzione. Il ragazzo è di origini nigeriane ma ha trascorso tutta la sua vita in Italia (tra Campania e Liguria). Attualmente, però, non può essere convocato: non possiede ancora la cittadinanza italiana.