Come cambierà l’attacco dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione? Punto interrogativo tra i tifosi della Dea, ma soprattutto tra tutti i fantallenatori. Dopo la sconfitta contro il Napoli, infatti, Palladino potrebbe rivoluzionare (almeno in parte) l’undici titolare.
Certo della conferma, almeno per il momento, Lookman. L’attaccante nigeriano rappresenterà un punto di riferimento per il presente. Occhio, però, alle costanti voci di calciomercato. Il numero 11 nerazzurro, infatti, piace particolarmente al Galatasaray, e il club turco potrebbe decidere di affondare il colpo già a gennaio.

Attenzione a questo scenario, soprattutto in caso vogliate inserire Lookman in un’idea di scambio. Per quel che riguarda Sulemana, invece, per il momento quest’ultimo rappresenterà la prima alternativa a Lookman.
Atalanta, le nuove gerarchie in attacco: risale Scamacca
Pochi dubbi sulle gerarchie per il ruolo di prima punta. Scamacca ha totalmente convinto Palladino, soprattutto dopo il ritorno dal recente infortunio. Se Scamacca si confermerà pronto a livello fisico, il posto da titolare sarà suo senza particolari dubbi. Krstovic, dal canto suo, potrebbe rappresentare comunque un’ottima soluzione a gara in corso. Non è escluso che l’ex Lecce possa regalarvi diversi bonus anche subentrando dalla panchina.

Occhio anche al ballottaggio De Ketelare-Samardzic, con l’ex Milan attualmente in vantaggio sull’ex Udinese. Attenzione, però, alla rimonta di Samardzic, il quale potrebbe insidiare la titolare di De Ketelaere nel medio-lungo periodo. Situazione al limite e da valutare con molta calma in caso di scambi fantacalcio. Più defilata, almeno per il momento, la posizione di Maldini, il quale potrebbe vestire i panni di vice Lookman, vice De Ketelaere, ma anche vice Scamacca-Krstovic nel ruolo di prima punta.





