Krstovic o Scamacca: chi sarà l’attaccante titolare dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione? E’ questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Dea, ma anche tutti i fantallenatori dei due attaccanti nerazzurri. Occhio alle ultimissime novità, soprattutto dall’infermeria.
Secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, Scamacca ha quasi superato il recente problema al ginocchio e tornerà a disposizione di Juric dopo la sosta della Nazionali. Bisognerà capire se l’ex Sassuolo sarà convocato già dal match della 7^ giornata tra Atalanta-Lazio.
A prescindere dalla sua convocazione, la sensazione, almeno per il momento, è che Krstovic conserverà la titolarità fino a quando Scamacca non avrà recuperato al 100%. Una volta riconquistata la migliore condizione fisica e ritmo partita, Juric potrebbe promuovere nuovamente titolare Scamacca, anche se i due centravanti si alterneranno costantemente. A parità di condizione fisica, però, Scamacca potrebbe spuntarla sull’ex Lecce. Attenzione anche alla suggestione Lookman falso nove: idea tattica già sperimentata da Juric e che potrebbe trovare continuità nel corso della stagione.
Krstovic o Scamacca: le percentuali di titolarità dopo la sosta
In vista della 7^ giornata
- KRSTOVIC: 60%
- LOOKMAN: 30%
- SCAMACCA: 10%
Nel medio-lungo periodo
- SCAMACCA: 55%
- KRSTOVIC: 45%