Atalanta Juventus – Termina con una vittoria della Juventus la 26esima edizione del Trofeo Bortolotti che ha visto i bianconeri battere l’Atalanta con il risultato di 2-1. Per entrambe le squadre, si è trattata dell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato.
La formazione allenata da Igor Tudor è riuscita a trionfare grazie alle reti di Jonathan David e Dusan Vlahovic che hanno annullato il gol di Samardzic nei minuti finali di partita.
Entrambi gli allenatori hanno confermato il loro 3-4-2-1 che, quasi sicuramente, sarà il sistema di gioco che accompagnerà le due squadre fino al termine della stagione: Juric ha puntato su un tridente qualitativamente importante come De Ketelaere e Maldini a supporto di Scamacca, mentre Tudor ha confermato Conceicao e Yildiz a supporto di David. 90′ per Koopmeiners e Yildiz, mezz’ora finale, invece, per Kamaldeen Sulemana.
Atalanta-Juventus 1-2: le scelte di Juric e Tudor
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti (68′ Scalvini); Bellanova (84′ Palestra), de Roon, Pasalic, Bernasconi (68′ Zappacosta); De Ketelaere (67′ Samardzic), Maldini (84′ Brescianini); Scamacca (59′ Kamaldeen Sulemana). Allenatore: Ivan Juric.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (91′ McKennie), Bremer (80′ Rugani), Kelly (80′ Kalulu); Cambiaso (75′ Kostic), Thuram (76′ Locatelli), Koopmeiners, Nico Gonzalez (75′ Joao Mario); Conceicao (80′ Adzic), Yildiz; David (75′ Vlahovic). Allenatore: Igor Tudor.