FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Atalanta, infortunio Zapata: niente operazione, svelati i veri tempi di recupero

L’infortunio di Zapata potrebbe obbligare il centravanti colombiano a uno stop di circa due mesi a prescindere dal possibile intervento chirurgico. Il centravanti dell’Atalanta, almeno per il momento, ha deciso di evitare l’operazione mettendo in atto una terapia conservativa. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno.

Zapata non dirà addio alla stagione in corso: sospiro di sollievo per tutti i fantallenatori, ma è chiaro che l’ex attaccante di Sampdoria, Udinese e Napoli potrebbe tornare in campo solamente per la parte finale del campionato. L’Atalanta, dal canto suo, sembrerebbe intenzionato ad aspettare il colombiano stoppando sul nascere il possibile affondo sul mercato degli svincolati.

La dirigenza nerazzurro ha escluso tassativamente l’interesse per Diego Costa, attualmente svincolato. Stesso discorso per Pellè. La Dea valuterà il da farsi nel corso delle prossime settimane, ma lo staff medico atalantino spera di poter riabbracciare Zapata prima del previsto. Nessuna corsa contro il tempo per evitare nuove possibili ricadute.

Infortunio Zapata, i tempi di recupero: giusto scambiarlo o svincolarlo al fantacalcio?

Difficilmente Zapata riuscirà a tornare in campo prima dei due mesi, soprattutto dopo la recente ricaduta che obbligherà lo staff medico dell’Atalanta a spingere il piede sul freno prima del definitivo via libera. Cosa fare al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di cercare di scambiarlo in cambio di un attaccante da piccola-media squadra da circa 10-12 gol stagionali.

Una proposta che qualcuno potrebbe accettare per tentare di sfruttare Zapata nell’ultimissima parte di stagione. Qualora nessuno dovesse accettare Zapata come contropartita per uno scambio, valutate l’idea di svincolarlo alla prossima finestra di mercato e rinvestire i crediti in un attaccante titolare. Infine, come ultima opzione, il nostro consiglio è quello di trattenere Zapata nella vostra rosa e aspettarlo quando tornerà dall’infortunio.