Infortunio Scamacca – Luce in fondo al tunnel e ritorno in campo sempre più vicino. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, Scamacca tornerà in campo dopo la sosta delle Nazionali in concomitanza con la sfida della 7^ giornata di Serie A tra Atalanta-Lazio.
Nessun rischio inutile, ma la sensazione è che Scamacca abbia superato i recenti problemi al ginocchio e potrebbe rispondere presente alla convocazione da parte di Juric. Difficilmente l’ex Genoa e Sassuolo partirà titolare, ma Scamacca potrebbe ritornare a completa disposizione per poi trovare spazio solamente nell’ultima parte finale di gara.
Lo staff medico dell’Atalanta darà il via libero solamente in caso di recupero totale. In caso contrario, infatti, il recupero di Scamacca potrebbe slittare all’8^ giornata di Serie A tra Cremonese-Atalanta. Filtra ottimismo, ma la decisione definitiva arriverà solamente dopo i prossimi allenamenti durante la sosta per le Nazionali. Percentuali di recupero in rialzo: Scamacca tornerà nell’elenco dei convocati al 55%.