Non filtra particolare ottimismo in merito all’infortunio di Bellanova. Il difensore dell’Atalanta, come noto, ha rimediato un fastidio muscolare ai flessori, e le sue condizioni verranno valutare nelle prossime ore con gli esami strumentali. Trapela sfiducia e pessimismo in vista del match della 15^ giornata contro il Cagliari.
Bellanova, salvo clamorosi colpi di scena, salterà il match contro gli uomini di Pisacane, e i suoi tempi di recupero saranno stabiliti dopo l‘esito degli esami strumentali. In caso di lesione, infatti, il terzino potrebbe restare fermo ai box per circa 20-30 giorni.
In caso di mancata lesione, invece, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi notevolmente a circa 10 giorni. L’esito degli esami consentirà a Palladino di valutare le possibili contromosse in vista del match contro il Cagliari.
Infortunio Bellanova, Zalewski titolare con Zappacosta
Qualora Bellanova dovesse alzare bandiera bianca contro il Cagliari, Palladino potrebbe affidare la fascia destra a Zappacosta con Zalewski schierato nel ruolo di esterno sinistro dal primo minuto. L’ex Roma, però, potrebbe giocarsi una maglia dal primo minuto con Bernasconi, ormai garanzia assoluta della fascia sinistra atalantina.





