Atalanta Fiorentina – Tredicesima ed ultima in classifica (insieme al Verona): sono queste le sorprendenti posizioni che occupano l’Atalanta e la Fiorentina, avversarie questo weekend in occasione della 13^ giornata di Serie A. Per Palladino e Vanoli non sarà possibile fallire e, perciò, sarà necessario non sbagliare le scelte di formazione.
Per questo motivo, Palladino è pronto ad affidarsi e dare continuità al tridente Lookman-De Ketelaere-Scamacca, con Krstovic ancora destinato alla panchina. Per il tecnico della Dea restano tre ballottaggi da sciogliere: Zalewski potrebbe far rifiatare Zappacosta, così come Pasalic con de Roon. In difesa si fa largo la candidatura di Kolasinac al posto di Ahanor.
I principali dubbi di formazioni per Vanoli, invece, riguardano le corsie laterali. Gosens va verso il recupero, ma dovrebbe esserci ancora Parisi dal 1′. Qualche dubbio in più su Dodo, ancora non certo della convocazione (in caso di forfait spazio per Fortini). In attacco ci sarà Gudmundsson con Kean.
Atalanta Fiorentina 13^ giornata: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac/Ahanor; Bellanova, Ederson, Pasalic/de Roon, Zalewski/Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca/Krstovic
FIORENTINA (3‑5‑2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Fortini, Mandragora, Fagioli/Nicolussi Caviglia, Sohm, Parisi/Gosens; Gudmundsson, Kean





