Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » 📢 Atalanta | Brescianini, Samardzic, Lookman, De Ketelaere, Pasalic e Zaniolo: titolari e gerarchie

📢 Atalanta | Brescianini, Samardzic, Lookman, De Ketelaere, Pasalic e Zaniolo: titolari e gerarchie

Chi saranno i trequartisti titolari dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione? Gasperini, come noto, alternerà spesso i giocatori offensivi, ma è chiaro che nel medio-lungo periodo sceglierà una gerarchie chiara e definitiva in vista del proseguimento della stagione.

La sensazione è che De Ketelaere, ad oggi, rappresenti una delle colonne portanti della trequarti, considerando le sue capacità da rifinitore e tiro al veleno. Al suo fianco, salvo clamorosi colpi di scena, agirà Lookman. L’attaccante nigeriano dovrà ritrovare la migliore condizione fisica e bisognerà capire se il suo malcontento estivo è stato superato definitivamente.

Da questo punto di vista, inoltre, bisognerà capire quale sarà la reazione di Gasperini nei confronti di Lookman, soprattutto dopo il recente atteggiamento dell’attaccante nigeriano nelle ultime settimane di agosto. Difficilmente, però, il tecnico nerazzurro potrà fare a meno dell’intraprendenza offensiva dell’ex Leicester.

⚽ Rigoristi e tiratori Serie A 2024/2025: le gerarchie delle 20 squadre

Atalanta, gerarchia trequartisti: Brescianini, Samardzic, Lookman, CDK, Zaniolo, chi gioca?

Attenzione anche al doppio acquisto Brescianini-Samardzic. L’ex Frosinone potrebbe vestire i panni di trequartista, ma anche di vice De Roon (Pasalic) o Ederson in mezzo al campo. A prescindere dalla sua titolarità certa e costante, Brescianini troverà spazio anche a gara in corso e rappresenterà una colonna portante del centrocampo nerazzurro.

Per quel che riguarda Samardzic, invece, l’ex Udinese dovrebbe rappresentare la prima alternativa offensiva a De Ketelaere, anche se non è escluso che i due possano giocare insieme contemporaneamente. Discorso diverso per Pasalic: il centrocampista croato, nel corso di questa stagione, sarà utilizzato principalmente da centrocampista puro, sia come alternativa a De Roon, sia come prima scelta al fianco di Ederson.

Infine, capitolo a parte per Zaniolo. Gasperini ha confermato che l’investimento fatto sull’ex Roma va inquadrato come una scommessa da coltivare nel corso della stagione. Una scommessa che, per il momento, non ha dato le risposte che il tecnico si aspettava. Lo stesso Gasperini, infatti, nei giorni scorsi ha ammesso: “Zaniolo? Per il momento è una scommessa persa”. Le percentuali di titolarità della coppia trequartisti:

📌 LOOKMAN-DE KETELAERE: 55%

📌 BRESCIANINI-DE KETELAERE: 25%

📌 SAMARDZIC-DE KETELAERE: 15%

📌 ALTRO: 5%

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 22^ giornata | VANOLI: “Ranieri? Ci ho parlato. Su Kean, i nuovi acquisti e il mercato dico che…”. PISACANE: “Ecco in cosa deve migliorare su Palestra. Augustin? Rispondo così”

Interviste post gara allenatori 22^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Giovane al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Giovane al Napoli – “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definiti[...]

Milan, è fatta per il rinnovo di Maignan: cifre e dettagli

Rinnovo Maignan – La carriera di Mike Maignan proseguirà al Milan. Il portiere, [...]

Giovane al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Giovane al Napoli – “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definiti[...]

Milan, è fatta per il rinnovo di Maignan: cifre e dettagli

Rinnovo Maignan – La carriera di Mike Maignan proseguirà al Milan. Il portiere, [...]