Atalanta, fine di un ciclo: il sostituto di Gasperini, acquisti e cessioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Atalanta acquisti cessioni 2022/2023 – Quale sarà il nuovo piano dell’Atalanta in vista del prossimo mercato? Quale sarà il futuro di Gasperini? La sensazione è che il tecnico nerazzurro possa dire addio a fine stagione dopo un ciclo meraviglioso culminato con un grande cammino in campionato e anche in Europa. Possibile divorzio a fine stagione, anche se non è escluso che la società e Gasperini possano decidere di proseguire ancora insieme.

A prescindere dalla conferma o meno di Gasperini, però, la sensazione è che la Dera rivoluzionerà totalmente la rosa aprendo concretamente anche a due o tre cessioni importanti. Zapata potrebbe dire addio dopo le continue sirene dalla Premier League. Stesso discorso per Muriel, inseguito dalla Lazio di Sarri e della Roma di Mourinho. Più fredde le pista Juventus, Inter e Milan.

Atalanta acquisti e cessioni 2022/2023: esonero Gasperini, idea Gattuso

Qualora Gasperini dovesse decidere di dire addio all’Atalanta, non è escluso che la Dea possa valutare concretamente anche l’ipotesi Gattuso. Ovviamente, per il momento, non esiste alcuna trattativa tra le parti e non ci sarebbe stato alcun contatto con l’ex tecnico di Napoli e Milan. Tuttavia, però, Gattuso potrebbe rappresentare il giusto profilo per il post Gasperini.

Oltre alle possibili cessioni di Zapata e Muriel, l’Atalanta potrebbe valutare anche il possibile sacrificio di De Roon corteggiato da diversi club di Liga e Premier League. Per quel che riguarda il capitolo acquisti, invece, massima attenzione alla posizione di Belotti. Il Gallo, come noto, andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno. Non è escluso che l’attuale attaccante del Torino possa rappresentare l’ideale sostituto di Zapata in vista del futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!