Aston Villa Bologna – Si è alzato il sipario sull’Europa League 2025/2026, coi primi match che si stano disputando stasera (mercoledì 24 settembre). Nella giornata di domani scenderà in campo il Bologna, impegnato nella complicata trasferta sul campo dell’Aston Villa.
Alla vigilia di questo importante esordio, il tecnico dei felsinei Italiano ha presentato così la sfida a Sky e in conferenza: “Già conoscere l’avversario è un qualcosa che non ci coglierà di sorpresa perché l’anno scorso è stato un qualcosa di fantastico, c’è stata un’atmosfera in quella gara strepitosa e già sappiamo quello che ci aspetta. È stata una gara in un ambiente caldissimo, una squadra forte perché l’anno scorso mi hanno fatto una grandissima impressione per qualità, ritmo, forza”.
Sulla questione nuovi arrivarti ha invece aggiunto: “Abbiamo perso qualche pilastro importante, qualche giocatore che l’anno scorso nel momento in cui è entrato in forma e in condizione ci ha dato tantissimo e adesso ne abbiamo inseriti altri che arrivano da concetti e meccanismi forse diversi da quelli che abbiamo noi e ci vuole un po’ di tempo“.
Aston Villa Bologna, Italiano: “Rowe e Bernardeschi…”
In chiusura, alcune parole dedicate a due singoli in particolare: “Dobbiamo crescere un po’ in qualità nel palleggio, cercare di costruire e produrre qualche situazione in più come eravamo bravi lo scorso anno. Poi, crescere perché chiaramente questo salto di qualità pian piano sono convinto che arriverà. Rowe, lo stesso Bernardeschi, che adesso cercherà di mettere più condizione, crescerà anche di intesa con i compagni. Abbiamo margini ma dobbiamo cercare di accelerare questi tempi”.