Asllani all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Asllani al fantacalcio – L’Inter ringiovanisce il centrocampista con Krijstan Asllani. Inzaghi ha ottenuto il vice Brozovic, assente nella passata stagione, e, allo stesso momento, un talento dal futuro luminoso. Il club nerazzurro ha acquistato il calciatore scuola Empoli in prestito oneroso per 4 milioni con obbligo di riscatto fissato a 10, più 2 di bonus. Il nazionale albanese ha firmato un contratto quadriennale da 800.000 mila euro l’anno.

Come numero di maglia, non prenderà la 13 che era di Ranocchia, bensì ha scelto la 14. Asllani si può considerare il prototipo del centrocampista moderno, forte sul piano fisico e dalle spiccate qualità in fase d’impostazione. E’ abile a rubare palla, con interventi puliti, e a far partire l’azione con lanci illuminanti. Praticamente, è un mini Brozovic, però il maestro croato dovrà stare attento: l’allievo proverà a superarlo.

Asllani al fantacalcio: la carriera

Asllani, classe 2002, è un prodotto del vivaio dell’Empoli. E’ il classico talento precoce che non vedeva l’ora di affacciarsi al calcio professionistico. La prima chance la ottiene in Coppa Italia quando gioca uno spezzone del match contro il Napoli, il 13 gennaio 2021. Il risultato è stato negativo per i toscani, ma il centrocampista albanese ha mostrato lampi del suo talento. La cessione di Samuele Ricci al Torino ha aperto le porte ad Asllani: ci ha messo poco a prendere le redini del centrocampo mostrando qualità che raramente si vedono in un ventenne. Recentemente, è entrato in pianta stabile nella nazionale maggiore albanese raccogliendo le prime 4 presenze.

I consigli per l’asta

Marotta ha pescato un talentino molto interessante. Non si è soffermato solamente al mercato degli svincolati di lusso (vedi Mkhitaryan e forse Dybala), ma ha dato uno sguardo anche ai giovani promettenti della Serie A. Per essere un classe 2002, Asllani ha qualità sorprendenti e le ha ampiamente dimostrate nel girone di ritorno dello scorso campionato. In ottica fantacalcio, il centrocampista albanese è da prendere insieme a Brozovic (5 crediti, max 8): Inzaghi lo schiererà solo se il croato sarà indisponibile, squalificato oppure semplice turnover. Sconsigliamo di acquistarlo da solo, sarebbe troppo rischioso.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 9-12 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Essere l’alternativa di Brozovic sarà un onore per il giovane Asllani. L’ex Empoli cercherà di assorbire il più possibile dal croato: consigli, movimenti e altri trucchi del mestiere. Dovrà avere pazienza perché, inizialmente, scalderà la panchina ma Inzaghi gli concederà un’occasione in Coppa Italia o in campionato, in caso di turnover a centrocampo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!