Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti fantacalcio » Arthur alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Arthur alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Arthur alla Fiorentina- La formazione di Vincenzo Italiano ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Arthur Melo classe 1996, arrivato dopo la precedente esperienza al Liverpool non certo fortunata. Un brutto infortunio lo ha costretto a saltare di fatto tutta la stagione venendo poi escluso successivamente da Klopp.

Il giocatore brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina con un prestito oneroso per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 + bonus. Per lui si prevede dunque un acquisto importante che potrebbe vederlo al centro del progetto dei viola per il presente e futuro.

Arthur alla Fiorentina, la carriera

L’esperienza di Arthur è discreta. Nato in Brasile, il 12 agosto del 1996, è cresciuto con le giovanili del Golas e del Gremio. Nel 2018 è al Barcellona con un acquisto a titolo definitivo dove ha giocato per 48 volte trovando anche 3 reti. Nel 2020 arriva poi l’acquisto da parte della Juventus dove gioca più di 40 partite. Piccola e negativa parentesi nel Liverpool l’anno successivo. In questa sessione di mercato arriva invece il prestito alla Fiorentina che potrà essere un’importante occasione di riscatto.

I consigli per l’asta

Arthur alla Fiorentina rappresenta una mossa per rinforzare il reparto centrale. Vincenzo Italiano potrebbe ritagliare per lui un importante spazio e chissà magari avanzare nelle gerarchie. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da sesto/settimo slot, non fate molto affidamento su di lui. Anche sarà titolare potrebbe non fruttare grandi bonus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Titolare – Arthur nella Fiorentina, salvo stravolgimenti improvvisi, dovrebbe essere il titolare della rosa dei viola. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Il suo ruolo è quello di centrocampista centrale dotato di un’importante accelerazione e abilità nei passaggi.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

FLASH | Roma-Milan, problemi per Gasperini: si ferma Koné!

Infortunio Koné – Pessime notizie per Gasperini e fantallenatori poco prima l’or[...]

Allenatori post gara 22^ giornata | CONTE: “Episodio Hojlund-Bremer? Rispondo così. Su Giovane e lo Scudetto…”. SPALLETTI: “David forte, Yildiz un alieno e McKennie centravanti perfetto!”

Interviste post gara allenatori 22^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Calciomercato Roma, Carrasco e Tsimikas: doppio annuncio di Massara!

Calciomercato Roma – Come già accaduto in queste settimane, Frederic Massara si [...]

FLASH | Roma-Milan, problemi per Gasperini: si ferma Koné!

Infortunio Koné – Pessime notizie per Gasperini e fantallenatori poco prima l’or[...]

Calciomercato Roma, Carrasco e Tsimikas: doppio annuncio di Massara!

Calciomercato Roma – Come già accaduto in queste settimane, Frederic Massara si [...]