Juventus, Arthur è rinato: cambio di passo importante in chiave fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Avere Arthur al fantacalcio adesso ha decisamente un altro sapore rispetto ai suoi primi mesi nel nostro campionato. Il regista di centrocampo è stato spesso al centro di critiche e di rumors sul suo futuro, anche a causa del grosso esborso che la Juventus ha fatto per metterlo al centro del suo progetto.

Il giocatore classe 1996 è arrivato nell’ambito dello scambio che ha portato Miralem Pjanic a vestire la maglia del Barcellona, anche se a bilancio ha pesato per diversi milioni di euro. In ogni caso, al di là di questioni puramente economiche, il suo rendimento nella prima stagione italiana è andato sotto alle aspettative.

In molti si aspettavano una sua partenza anche per far riquadrare i conti, ma alla fine Massimiliano Allegri ha deciso di tenerlo e di dargli fiducia. L’arrivo di Manuel Locatelli lo ha anche sgravato di alcune responsabilità, il che lo ha aiutato di certo a crescere nel rendimento. E ora si vedono i primi risultati.

Arthur al fantacalcio, cresce il rendimento del regista della Juventus

Arthur è diventato finalmente un giocatore fondamentale per la sua Juventus. Il nuovo assetto tattico, favorito anche dall’arrivo di Dusan Vlahovic, consente all’ex blaugrana di avere accanto due centrocampisti, proprio come accadeva in Catalogna. Così facendo il brasiliano può concentrarsi solo sull’impostazione dell’azione offensiva.

Da qui è derivato un cambio di passo quasi inevitabile, con tanto di crescita della sua media voto. Quattro sufficienze consecutive e una sola insufficienza dall’inizio del girone di ritorno. Manca ancora il bonus che potrebbe farlo sbloccare definitivamente, ma la Juventus potrebbe aver trovato il regista giusto per presente e futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!