Arriva FantaMaster Mundial, il fanta sui Mondiali di calcio

Fantallenatori, oramai siamo agli sgoccioli, come avrete potuto intuire dalle nostre ultime storie pubblicate su Instagram, a brevissimo sarà disponibile per il download l‘app di fantacalcio per i Mondiali di calcio che abbiamo realizzato per voi: FantaMaster Mundial, che è disponibile già da alcuni giorni in modalità prenotazione/preregistrazione, sia su Play Store che su App Store (a breve sarà disponibile anche su Huawei AppGallery). Quindi cos’aspetti? Ottieni GRATIS FantaMaster Mundial!

Per poterla scaricare e creare la vostra rosa per il fantamondiale bisognerà attendere ancora qualche ora, questo perché è necessario che siano pubblicate le liste di tutti i convocati ufficiali delle varie nazionali e questo avverrà solo nel tardo pomeriggio del 14 Novembre. Dopo di che saremo finalmente pronti a dare il via, insieme a voi, a questa nuova avventura entusiasmante!

Potete quindi aspettarvi che l’app sarà disponibile entro martedì 15 Novembre, salvo imprevisti dovuti ai tempi di approvazione degli store che purtroppo non possiamo controllare del tutto.

Tuttavia potete già prenotarvi e ricevere automaticamente una notifica quando l’app sarà disponibile per il download (manca pochissimo, ve lo possiamo garantire). Inoltre, se avete attivato gli aggiornamenti automatici, l’app sarà automaticamente installata sul vostro device. Insomma, questo è sicuramente il metodo migliore per essere sicuri di non arrivare in ritardo all’appuntamento con il fanta del mondiale!

Per prenotarsi basta cliccare sul seguente link e poi premere l’apposito pulsante una volta atterrati sullo store: PRENOTA IL DOWNLOAD DI FANTAMASTER MUNDIAL

Ma torniamo a parlare di questa nuova app e di come funziona.

Sappiamo quello che state pensando e vi blocchiamo subito: non si tratta semplicemente di una versione di FantaMaster adattata ad una competizione diversa dalla Serie A, ne si tratta di un gioco che di fanta ha solo il nome ma in realtà è solo un gioco di pronostici.

Vi possiamo garantire che l’unico fantasy game sui mondiali di calcio, nonché il migliore in circolazione, è senza dubbio FantaMaster Mundial!

Per questa occasione così importante abbiamo concepito un fantasy game sul calcio, ovvero una vera e propria app di fantacalcio per il mondiale, con un format originale, innovativo e divertente appositamente studiato per una competizione breve e con turni ad eliminazione come la Coppa del Mondo. Infatti, come potete immaginare, il classico regolamento “all’italiana” che conosciamo tutti e che prevede un’asta al rialzo e giocatori esclusivi per ogni partecipante, si adatta molto male a questo tipo di competizioni in cui dopo pochissimi turni di gioco tante squadre vengono eliminate. Si rischierebbe quindi ritrovarsi con una squadra decimata ed essere costretti a dire subito addio alle ambizioni di vittoria finale.

Tuttavia, questo non è un buon motivo per rinunciare al divertimento che solo il fanta ci sa regalare e vivere in maniera passiva l’evento calcistico più importante di sempre: i Mondiali di Calcio!

Per questo motivo abbiamo deciso di regalarvi un gioco tutto nuovo pensato appositamente per l’occasione, con caratteristiche uniche ed innovative, il tutto senza rinunciare alle caratteristiche tipiche del fantacalcio che tutti noi amiamo, come ad esempio i voti e la possibilità di creare delle leghe private per sfidare i vostri amici.

Per darvi qualche dettaglio in più, dovrete creare la migliore rosa possibile avendo a disposizione un budget di 150 milioni e 15 giocatori (2 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 3 attaccanti), inoltre ad ogni giornata potrete effettuare tutti i trasferimenti che vorrete e mettere in atto la strategia che ritenete più opportuna per massimizzare il vostro punteggio e dimostrare di essere il migliore fantallenatore in circolazione!

Occhio anche ai voti, perché anche su questo aspetto abbiamo deciso di fare qualcosa di “nuovo”. Nuovo nel senso che pur mantenendo i classici voti e i bonus/malus che siamo abituati a vedere al fantacalcio, per questa competizione abbiamo deciso di spingerci oltre nell’oggettività e quindi i voti si baseranno esclusivamente su dati oggettivi e punteggi statistici, con un algoritmo trasparente e una tabella di conversione disponibile a tutti. Trovate più info sul sito di FantaMaster Mundial.

Per non parlare poi dei pacchetti con le fantacard speciali che vi permetteranno di ottenere bonus aggiuntivi oltre a quelli classici previsti nel fantacalcio, le sostituzioni live tra i turni di gioco, le leghe private per sfidare i vostri amici fantallenatori, i super premi per i fantallenatori che riusciranno ad arrivare nelle prime posizione della classifica e tanto altro.

Insomma, come potete intuire, la lunga lista di funzionalità innovative unite alle dinamiche classiche del fantacalcio rendono questo fantasy game davvero da non perdere! Sicuramente il migliore di questa edizione dei Mondiali!

Se volete saperne di più e dare anche una sbirciatina alla grafica dell’app, c’è solo un modo per farlo: visitare il sito di FantaMaster Mundial!

Quando potremo scaricare l’app? Sarà gratis?

Certo! L’app sarà completamente gratuita! Al momento non è ancora disponibile per il download ma lo sarà prestissimo, stiamo solo aspettando che siano disponibili tutte le rose ufficiali. Sicuramente entro il 15 Novembre, data entro la quale saranno comunicate le convocazioni ufficiali di tutte le nazionali. Se volete essere aggiornati e poterla scaricare non appena sarà online, vi consigliamo di prenotare il download o iscrivervi gratuitamente alla waitlist.

Ci saranno dei premi?

Si! Grazie a Huawei, il nostro prestigioso sponsor che ha deciso di sposare l’iniziativa di FantaMaster Mundial e supportare i fantallenatori anche in occasione del fantamondiale, saremo in grado di mettere in palio dei ricchi premi che consisteranno in device Huawei (tablet e/o smartphone), buoni Amazon e una serie di Master Pack (l’abbonamento annuale che vi permette di beneficiare di tutte le funzionalità Premium di FantaMaster). Ovviamente, questi premi saranno riservati solo ai migliori fantallenatori, ovvero coloro che arriveranno in fondo alla competizione e riusciranno a classificarsi ai primi posti.

Quindi, cos’aspetti?! VISITA IL SITO DI FANTAMASTER MUNDIAL E PRENOTATI per essere tra i primi in assoluto a scaricare l’app e creare la tua rosa!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!