Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Arnautovic all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Arnautovic all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Arnautovic all’Inter – La formazione di Simone Inzaghi ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Marko Arnautovic, classe 1989 per rinforzare l’attacco della formazione milanese. L’austriaco si presenta in nerazzurro dopo l’esperienza al Bologna dove ha mostrato tutte le sue qualità.

L’attaccante ha firmato un contratto biennale in prestito con diritto di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Il costo complessivo dell’operazione è di 10 milioni di euro, 8 + 2 di bonus. Per lui si tratta di un ritorno visto che aveva già giocato con l’Inter nella stagione 2009/2010. Ora più maturo dovrà certamente mostrare la sua esperienza, acquisita nel corso degli anni, anche ai più giovani.

Arnautovic all’Inter, la carriera

L’esperienza di Marko Arnautovic, vista la sua età è parecchia. Nato a Vienna il 19 aprile del 1989, è cresciuto, nelle giovanili della sua squadra locale per poi passare, sempre in quella sezione, nelle tre squadre viennesi. L’esordio importante arriva in prima squadra con il Twente nel 2007. Il 6 agosto del 2009 arriva invece la chiamata dell’Inter che lo soffia al Chelsea in prestito con diritto di riscatto. A causa di un infortunio è costretto a saltare la prima parte della stagione. Con Mourinho alla guida il giocatore viene messo quasi fuori dal progetto tecnico ed i nerazzurri non decidono poi di procedere al riscatto.

Nel 2010/2011 si trasferisce a titolo definitivo al Werder Brema per 6,2 milioni di euro. Nel 2013 cambia squadra, passando in Inghilterra, allo Stoke City e anche li, agli inizi non riesce ad inserirsi al meglio. Solo nel campionato 2015/2016 svolta la sua stagione giocando decisamente bene. Nel 2017 il West Ham lo acquista per poi andare allo Shangai SIPG per 26 milioni. Il Bologna lo acquista invece nell’estate del 2021. Ora per lui arriva un importante ritorno all’Inter.

I consigli per l’asta

Arnautovic all’Inter rappresenta una mossa per rinforzare l’attacco. Simone Inzaghi potrebbe ritagliare per lui uno spazio nel corso della stagione ma non come leader della squadra. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da terzo/quarto slot ma potrebbe tranquillamente salire nelle gerarchie e diventare uno dei giocatori stabili della rosa in breve tempo, chissà magari per dei problemi fisici dei compagni di squadra.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

21

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 21/22
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 21/22

Indice titolarità

SOSTITUTO DEL TITOLARE Arnautovic all’Inter non sarà molto probabilmente un titolare, della rosa di Simone Inzaghi. Per lui infatti si profila un ruolo come alternativa agli attaccanti di ruolo. Molto probabilmente svolgerà il ruolo di vice Lautaro Martinez. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 33^ giornata | Juventus: Szczesny c’è! La decisione su Milik. Cagliari: non c’è Pavoletti. Genoa: la scelta su Vitinha:

Convocati Serie A 33^ giornata – Archiviato definitivamente il 32° turno, la Ser[...]

Formazioni ufficiali Atalanta-Liverpool: le indicazioni verso la 33^ giornata

Formazioni ufficiali Atalanta-Liverpool – Serata storica per l’Atalanta di Gian [...]

Formazioni ufficiali Roma-Milan: le indicazioni verso la 33^ giornata

Formazioni ufficiali Roma-Milan – Tra pochi minuti, la Roma di Daniele De Rossi [...]

Formazioni ufficiali Atalanta-Liverpool: le indicazioni verso la 33^ giornata

Formazioni ufficiali Atalanta-Liverpool – Serata storica per l’Atalanta di Gian [...]

Formazioni ufficiali Roma-Milan: le indicazioni verso la 33^ giornata

Formazioni ufficiali Roma-Milan – Tra pochi minuti, la Roma di Daniele De Rossi [...]