Ratkov alla Lazio – La Lazio inaugura il proprio mercato in entrata e trova subito il sostituto di Castellanos: è ufficiale l’acquisto di Ratkov, reso noto attraverso un comunicato del club biancoceleste.
Ratkov si trasferisce alla Lazio dal Salisburgo a titolo definitivo per circa 13 milioni di euro. Pronto per lui un contratto fino al 2030. Indosserà la maglia numero 20.
Ratkov alla Lazio: la carriera
Petar Ratkov nasce a Belgrado, in Serbia, il 18 agosto 2003. Cresce calcisticamente nel Backa Topola, in patria, prima di passare al Salisburgo nel gennaio del 2023. Qui si impone sempre di più, divenendo una delle prime scelte e mostrando un ottimo potenziale. In carriera ha collezionato fino ad oggi 192 gare giocate, 47 reti e 21 assist. Conta anche tre apparizioni con la maglia della sua Nazionale. Ora per lui è il momento del grande salto: l’arrivo in Serie A tra le fila della Lazio.
I consigli per l’asta
Ratkov alla Lazio sarà uno dei principali obiettivi su cui puntare all’asta per l’attacco. Il suo ruolo è chiaramente quello di centravanti e andrà a colmare il vuoto lasciato da Castellanos. Parliamo di un giocatore giovane dall’ottimo potenziale, anche con una discreta esperienza internazionale (10 presenze in Champions e 6 in Europa League). In questa stagione in 26 gare giocate con il Salisburgo tra tutte le competizioni ha messo a segno 12 gol e 3 assist. Due delle reti arrivate su calcio di rigore: potrebbe entrare nelle gerarchie, piazzandosi dietro Pedro e Zaccagni. Le incognite si legano principalmente al suo ambientamento: dovrà avere il tempo di adattarsi e conoscere la lingua, lo stesso Sarri deve capirne bene le caratteristiche. In ogni caso avrà spazio ed è un investimento approvato, soprattutto per chi ha perso il Taty: può rivelarsi un secondo/terzo slot di reparto sul quale spendere il budget.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-35
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-35
Indice titolarità
Titolare – Ratkov alla Lazio arriva per essere il nuovo centravanti titolare, pronto per raccogliere l’eredità di Castellanos. Dovrà avere il tempo di ambientarsi, ma l’intenzione del club biancoceleste è quella di puntare forte su di lui nell’immediato e per il prossimo futuro.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





