Arizala all’Udinese – “Corsa, tecnica e potenza per la corsia sinistra dell’Udinese. Juan David Arizala è un nuovo giocatore bianconero. Arriva a titolo definitivo dall’Independiente di Medellin ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030″.
Con questa nota, l’Udinese ha ufficializzato il suo primo acquisto della sessione invernale di calciomercato: si tratta dell’esterno di fascia mancina Arizala. Approfondiamo la sua storia e cosa potrebbe portare al fantacalcio in vista dell’asta.
Arizala all’Udinese: la carriera
Juan David Arizala nasce ad El Charco (Colombia) il 10 ottobre 2005. Cresce nel settore giovanile dell’Independiente di Medellin con cui debutta in prima squadra nel 2023. Accumula minutaggio ed esperienza anche a livello continentale in Copa Sudamericana, in totale, in due anni e mezzo, ha raccolto 54 presenze segnando 3 gol tra campionato, coppe nazionali e competizioni continentali. Arizala è considerato uno dei migliori talenti del Sudamerica in quel ruolo. Vanta 22 presenze con un gol segnato con la Colombia under 20 con cui ha disputato pochi mesi fa, da protagonista, il mondiale di categoria. Adesso per lui è tempo di iniziare questa nuova avventura con l’Udinese. Indosserà la maglia numero 20.
I consigli per l’asta
Colpo interessante dell’Udinese, che si assicura uno dei talenti più promettenti del Sudamerica nel ruolo di esterno mancino. La giovane età e il necessario periodo di adattamento ad nuovo calcio e ad un nuovo Paese vi invitano però ad avere prudenza all’asta: prendetelo solo in leghe numerose e da scommessa, se potete permettervelo avendo un reparto pieno di titolari.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-3
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Scommessa – Nel classico 3-5-2 di mister Runjaic, è probabile che Arizala possa essere impiegato da esterno sinistro di centrocampo. Almeno inizialmente avrà davanti Kamara e Zemura (attualmente ai box e di nuovo in campo per metà gennaio), ma occhio perché può essere utilizzato anche da terzino in una difesa a 4 e pure da esterno offensivo, sempre sulla corsia sinistra. Inquadratelo da intrigante scommessa da pochissimi crediti per l’asta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





