Arizala al Milan – Il Milan ha battuto un colpo improvviso sul mercato ancor prima dell’apertura ufficiale della finestra invernale: è fatta per l’acquisto di Juan Arizala.
Come confermato anche da Fabrizio Romano, Arizala a gennaio diventerà un nuovo giocatore del Milan. Operazione a titolo definitivo per 3 milioni di euro destinati alle casse del suo attuale club, l’Independiente Medellin, più una percentuale sulla futura rivendita. Si tratta di una delle cessioni più onerose del campionato colombiano.
Arizala è un classe 2005 e il suo ruolo è quello di esterno sinistro di difesa/centrocampo. Il Milan ha vinto la corsa per acquistarlo, superando rivali dalla Premier League e dal Belgio.
Arizala al Milan: i primi consigli per il fantacalcio
Il Milan ha chiuso per l’arrivo a gennaio di Juan Arizala, operazione da 3 milioni di euro con l’Independiente Medellin. Si tratta di un esterno sinistro di difesa/centrocampo dalle grandi potenzialità: Tare lo ha seguito con attenzione e ne è rimasto stregato nel Mondiale Under 20, in cui si è distinto in maniera brillante con la sua Colombia, piazzandosi al terzo posto del torneo. Anticipata e superata la concorrenza anche dalla Premier League, altrettanto interessata. Si tratta di un giocatore di spinta, in patria conta già 51 presenze, 3 gol e un assist. Ovviamente dovrà avere il tempo di ambientarsi, è molto giovane e per il fantacalcio sarà ancora presto. Sulla corsia mancina continueranno ad alternarsi Bartesaghi ed Estupinan, ma in vista del futuro non è escluso che possa sovvertire le attuali gerarchie.





