Infortunio Lukaku – Qualche giorno fa, vi abbiamo segnalato una notizia tanto attesa dal Napoli, Conte, fantallenatori e tifosi: il ritorno in gruppo di Romelu Lukaku, avvenuto circa quattro mesi dopo dal suo infortunio.
Essendo tornato in squadra solo ad inizio settimana dopo un lungo periodo di stop, Conte ha ovviamente deciso di non convocarlo per la sfida in Champions League contro il Benfica. Troppo presto, ancora, per pensare di portare il belga almeno in panchina.
Discorso, questo, che verrà riproposto anche nella 15^ giornata di Serie A. La conferma arriva dalle parole dello stesso Conte, intervenuto così sull’argomento Lukaku nel post partita di Benfica-Napoli: “Non sappiamo quando sarà a disposizione. Come fai a portarlo a Udine, ha fatto solo un allenamento con la squadra“.
Infortunio Lukaku, suona l’allarme: slitta il rientro
Come confermato da Conte, Lukaku sarà assente anche nella sfida contro l’Udinese della 15^ giornata. L’attaccante belga avrà ancora bisogno di giorni, se non settimane, di lavoro con il gruppo prima di riuscire a tornare realmente nella lista dei convocati.
In questo senso, suona l’allarme anche in vista del big match contro il Milan di Supercoppa: per l’occasione il giocatore proverà ad accomodarsi almeno in panchina, ma la sensazione è che ci vorrà ancora del tempo prima di vederlo al 100% e titolare al posto di un Hojlund in forma smagliante. Per quanto riguarda il campionato, la sua presenza sarà da valutare nella 16^ giornata.





