FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus

📢 FLASH | Ammonizione Vlahovic, c’è la decisione di Gravina

Ammonizione Vlahovic – Aveva chiaramente destato grande polemica l’ammonizione scattata per Dusan Vlahovic, durante la partita della Juventus contro l’Atalanta. Il giocatore, così come accaduto a Lukaku, era stato insultato dai tifosi della Dea con dei cori razzisti. Anche in questo caso, il serbo, aveva esultato con il gesto del silenzio rimediando il cartellino giallo.

A seguito dell’ammonizione, tutti i tifosi juventini sono insorti contro Gravina e la FIGC, chiedendo lo stesso metodo provvedimento usato per il caso Lukaku, durante il match di Coppa Italia, ovvero la successiva grazia da parte della massima autorità del calcio italiano. È stato lo stesso Presidente ad intervenire sulla questione.

Gravina, nel corso del suo intervento a Il Foglio Sportivo a San Siro, ha detto: “C’è una competenza politica, etica e di civiltà della quale mi assumo la piena responsabilità, esercitandola nei limiti consentiti dal buon senso e dal diritto”. Il Presidente della FIGC ha poi concluso: “È quello che ho fatto e che farò se dovessero verificarsi le stesse condizioni nel caso Vlahovic. Che si tratti di Lukaku e Vlahovic non facciamo certo distinzione di maglie. Siamo tutti uniti per combattere questa piaga che è riapparsa in maniera prepotente”.