Amichevole Roma Roma City – La Roma si conferma in gran forma dall’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini. La formazione giallorossa in questa sosta nazionali stravince un’amichevole contro la Roma City.
Successo per 8-0 con i giocatori rimasti nella Capitale, non impegnati con le rispettive Nazionali. Ovviamente assenti Ferguson e Dovbyk, al loro posto va segnalato il giovane Paratici autore di una tripletta.
I segnali principali per il fantacalcio arrivano però dai titolarissimi scesi in campo. Ancora in gol Soulé, poi doppiette per Cristante e Baldanzi. Solo un assist da corner per Dybala (non convocato dall’Argentina), mentre c’è un colpo di scena su Lorenzo Pellegrini: rientrato dall’infortunio e alla fine rimasto in rosa post mercato, è stato schierato dal 1′ da Gasperini, rimanendo in campo fino al 60′. Un segnale interessante, con il nuovo tecnico giallorosso che potrebbe tentare di dargli una chance concreta nel suo organico.
Amichevole Roma Roma City 8-0: il tabellino della gara
ROMA-ROMA CITY 8-0
ROMA (3-4-2-1): Gollini (46′ Vasquez); Ghilardi, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini (60′ Seck), Cristante, Soulé; Baldanzi, Dybala; Paratici (60′ Lulli).
All. Gian Piero Gasperini
ROMA CITY (4-4-2): Santi, Izco, Contini, Tarditi, Menini; Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa; Milani, Hernandez.
A disp.: Allegrucci, Susini, Pizzuti, Palleschi, Spila, Drost, Barracco, Salim, Cotugno.
Reti: 11′, 32′, 59′ Paratici, 20′, 48′ Baldanzi, 39′ Soulé, 67′, 78′ Cristante