Amichevole Roma – Fra le numerose amichevoli disputate nel pomeriggio anche la vittoria di misura per la Roma, che nel “derby” con l’Everton (stessa proprietà targata Friedkin) si impone per 1-0. Buon test per mister Gasperini, che ha visto un’altra squadra dopo il pesante ko di qualche giorno fa col West Ham.
Il tecnico dei giallorossi ha schierato i suoi con un 3-5-2 iniziale. Davanti a Svilar il terzetto difensivo con il debuttante Ghilardi al fianco di Mancini ed Hermoso. Sulle fasce Wesley e Angelino, mentre a centrocampo hanno agito Konè, Cristante ed El Aynaoui. Coppia d’attacco formata da Soulè e Dovbyk.
Partita vivace e con occasioni da entrambe le parti: traversa dei capitolini con Angelino, doppia parata di Svilar a salvare il risultato e altre conclusioni. L’episodio chiave del match avviene a 20 minuti dalla fine: Soulè riceve palla da Mancini e fa partire un delizioso tiro a giro col mancino che si spegne nell’angolino basso e decide la sfida.
Amichevole Roma, da Soulè e Ghilardi a Wesley e Dovbyk: i segnali
Tra i promossi della gara c’è ovviamente il match-winner Soulè, che oltre al gol si è disimpegnato bene nel ruolo di seconda punta. Bene anche un ordinato El Aynaoui e debutto positivo per l’ultimo arrivato Ghilardi. Rimandato Wesley, non ancora efficace in fase di spinta ma disciplinato in copertura, mentre non convince Dovbyk, mai veramente in partita.