Amichevole Pisa – Finisce con un vivace pareggio la tournèe estiva in terra tedesca per il Pisa: i toscani impattano sul 2-2 contro l’Augsburg. Diverse indicazioni per mister Gilardino, che schiera i suoi con un iniziale 3-4-2-1.
Davanti a Scuffet, spazio al trio difensivo composto da Denoon, Caracciolo e Lusuardi. Sulle fasce di centrocampo ecco Tourè e Angori, mentre in mediana la coppia formata da Marin ed Aebischer. Sulla trequarti hanno agito dal 1′ Moreo e Tramoni, alle spalle dell’unica punta Meister.
I nerazzurri partono meglio con un approccio fatto di pressing ed intensità e creando più occasioni. Al 40′ si sblocca il match: rigore procurato da Angori e dal dischetto Tramoni non sbaglia. Dopo la girandola di cambi, al 68′ arriva il raddoppio con un bel sinistro all’angolino ancora del classe 2000. Nel finale i toscani si rilassano e subiscono la rimonta dei tedeschi, che con la doppietta di Mounie ottengono il pari.
Amichevole Pisa, da Tramoni a Lusuardi ed Aebischer: tutti gli indizi
Test molto interessante quello che ha visto protagonista il Pisa, con un uomo copertina su tutti: un Tramoni in grande spolvero e da tenere d’occhio verso l’asta come possibile colpo low cost ma da bonus per il centrocampo. Bene anche Touré in fascia e positive pure le prestazioni del nuovo arrivato Aebischer in mediana e di Lusuardi in difesa.