Amichevole Lazio – La nuova stagione della Lazio di Maurizio Sarri inizia con un successo per 3-0 nel consueto test in famiglia contro la formazione Primavera. Sul campo “Fersini” di Formello, i biancocelesti hanno mostrato una condizione ancora da perfezionare, ma hanno comunque portato a casa buone indicazioni, soprattutto dai singoli. Il primo tempo si sblocca solo nel finale grazie a Pedro, bravo a capitalizzare un pallone vagante in area con un sinistro preciso che bacia il palo e vale l’1-0.
Nella ripresa Sarri rivoluziona la formazione, lasciando in campo il solo Pedro nel tridente iniziale, poi sostituito da Toma Basic, adattato nel ruolo di esterno sinistro. A mettersi in luce è Cancellieri, giocatore che si sta giocando la permanenza e che si è reso autore di un gran gol con un sinistro dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio, segnando il 2-0. Nel finale c’è spazio anche per la terza rete firmata proprio da Basic, servito perfettamente da Belahyane, giovane mezzala che Sarri sta provando come alternativa a Guendouzi.
Oltre agli aspetti tecnici, non sono mancate le curiosità: Cataldi ha indossato la fascia da capitano in attesa del rientro di Zaccagni, mentre Nuno Tavares ha cambiato numero, passando dal 30 al 17, lasciato libero da una stagione dall’addio di Ciro Immobile. In difesa, con Romagnoli squalificato, spazio dal primo minuto a Provstgaard accanto a Mario Gila, con Marusic e Tavares sugli esterni.
Amichevole Lazio: le informazioni del match e non solo
La Lazio tornerà in campo sabato 26 luglio alle 20:30 per la seconda amichevole stagionale, questa volta al “Benito Stirpe” di Frosinone contro l’Avellino. Sarri continuerà a sperimentare e valutare le soluzioni in vista dell’esordio in Serie A, fissato per il 24 agosto contro il Como.
📌 TABELLINO DEL MATCH: LAZIO-LAZIO PRIMAVERA 3-0 (42’ Pedro, 68’ Cancellieri, 90’ Basic)
📌 FORMAZIONE UFFICIALE LAZIO (4-3-3): Provedel (dal 46’ Furlanetto, dal 70’ Renzetti); Marusic (dal 46’ Lazzari), Gila (dal 46’ Gigot, dal 76’ Ruggeri), Provstgaard (dal 46’ Romangoli), Tavares ((dal 46’ Hysaj); Guendouzi (dal 46’ Belahyane), Cataldi (dal 46’ Rovella), Dele-Bashiru (dal 46’ Vecino); Noslin (dal 46’ Cancellieri), Castellanos (dal 46’ Dia), Pedro (dal 57’ Basic).