Amichevole Inter – Buona la prima per l’Inter, che ha disputato un test inaugurale del suo pre campionato contro la neonata formazione Under 23 nerazzurra: l’amichevole è terminata col risultato di 7-2 per la Prima Squadra e le occasioni di spunto non sono mancate.
Mister Chivu schiera il suo 11 iniziale con un 3-5-2. A protezione di Sommer ecco Darmian, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Carlos Augusto, in mezzo Sucic, Asllani e Mkhitaryan. Coppia d’attacco formata da Bonny e Lautaro.
A partire meglio è l’Inter Under 23, che passa in vantaggio all’8′ con Spinaccè. Tre minuti dopo arriva il pari con lo sfortunato autogol di Kamate, mentre al 15′ arriva la prima rete in nerazzurro per Bonny. Al 29′ i giovani nerazzurri impattano con Mosconi, ma tra il 32′ e il 41′ Asllani (su rigore) e Lautaro chiudono il primo tempo sul 4-2. Nella ripresa arrotondano il punteggio Pio Esposito (50′), Luis Henrique (64′) e chiude all’89’ un redivivo Calhanoglu.
Amichevole Inter, da Bonny a Pio Esposito e Luis Henrique: i primi segnali
Da questo test arrivano i primi indizi in chiave fantacalcio, a partire da Bonny: l’ex Parma trova subito il gol e si guadagna il rigore poi trasformato da Asllani. Segnali positivi anche da Pio Esposito (ancora a segno) e dall’altro nuovo arrivato Luis Henrique, anche lui alla prima rete in nerazzurro. In conclusione, se Calhanoglu c’è ed è definitivamente recuperato, tra i bocciati c’è un distratto Dumfries e una linea difensiva non sempre perfetta.